31 Marzo 2019

Lecce-Pescara, aggiornamento scontro tra tifosi: 3 feriti, un codice rosso

LECCE PESCARA TIFOSI FERITI – Poche ore fa si parlava di uno scontro tra le tifoserie del Pescara e del Lecce, avvenuto nel pre-gara sulla statale che porta alla città salentina. Dal sito gianlucadimarzio.com emergono nuovi dettagli: l’agguato, organizzato da un gruppo di violenti lungo la superstrada Brindisi-Lecce, mirava alle auto e pullman dei tifosi abruzzesi […]

LECCE PESCARA TIFOSI FERITI – Poche ore fa si parlava di uno scontro tra le tifoserie del Pescara e del Lecce, avvenuto nel pre-gara sulla statale che porta alla città salentina.

Dal sito gianlucadimarzio.com emergono nuovi dettagli: l’agguato, organizzato da un gruppo di violenti lungo la superstrada Brindisi-Lecce, mirava alle auto e pullman dei tifosi abruzzesi diretti al Via del Mare per sostenere i delfini alle ore 21.
Le auto dei tifosi pescaresi, scortate a colonna da due mezzi della polizia, sono state assalite da un gruppo di facinorosi a volto coperto, che hanno lanciato fumogeni, bombe carta ed infine hanno aggredito con mazze e altri oggetti gli stessi tifosi. Gran parte dei supporters è giunta allo stadio soltanto al termine della prima frazione di gara.

Il bilancio è di tre feriti, uno dei quali, in codice rosso, è stato portato al Vito Fazzi di Lecce.