Lecce, quali sanzioni rischia il club dopo l’episodio col Vicenza? I possibili scenari
SANZIONI LECCE VICENZA – Dopo l’episodio avvenuto durante il match contro il Vicenza al 68′, quando dal settore ospite, quello riservato ai supporters del Lecce, è stata lanciata una bomba di carta che ha stordito e costretto al cambio il portiere biancorosso Contini. Il Giudice Sportivo analizzerà e penserà a delle possibili sanzioni verso il club giallorosso. Gazzetta.it ci […]
SANZIONI LECCE VICENZA – Dopo l’episodio avvenuto durante il match contro il Vicenza al 68′, quando dal settore ospite, quello riservato ai supporters del Lecce, è stata lanciata una bomba di carta che ha stordito e costretto al cambio il portiere biancorosso Contini. Il Giudice Sportivo analizzerà e penserà a delle possibili sanzioni verso il club giallorosso. Gazzetta.it ci fornisce il quadro completo coi possibili scenari.
Vicenza-Lecce, quali sanzioni possono essere inflitte ai giallorossi?
La posizione del Lecce è aggravata dal fatto che l’episodio abbia costretto alla sostituzione un calciatore avversario. Il 3-0 a tavolino non è contemplato, in virtù del fatto che non si può applicare questa tipologia di sanzione “se si verificano fatti o situazioni imputabili ad accompagnatori ammessi nel recinto di gioco o sostenitori della società che abbiano comportato unicamente alterazioni al potenziale atletico di una o di entrambe le società”. Una possibile decisione potrebbe essere quella di chiudere un settore o l’intero stadio. L’ultimo match della regular season per il Lecce è al Via del Mare e la possibilità di festeggiare la promozione in Serie A senza i propri tifosi non è da escludere.