Lecce, Sticchi Damiani: “Avevo fatto una proposta diversa, ma non è stata accettata”
LECCE STICCHI DAMIANI – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato di quella che fu la sua proposta, prima che venisse approvato lo stop temporaneo e immediato del campionato di Serie B. Queste – come riporta calciolecce.it – le sue parole: “Venerdì, durante il consiglio di Lega, avevo proposto la soluzione di giocare […]
LECCE STICCHI DAMIANI – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato di quella che fu la sua proposta, prima che venisse approvato lo stop temporaneo e immediato del campionato di Serie B. Queste – come riporta calciolecce.it – le sue parole:
“Venerdì, durante il consiglio di Lega, avevo proposto la soluzione di giocare le successive tre gare, per noi Vicenza, Cittadella e Monza, per poi fermarci per consentire al Pescara di recuperare le tre partite come le altre. Avremmo così ripreso in contemporanea per le ultime due. Venerdì venne approvata all’unanimità, avendo il pregio di mettere al sicuro altre giornate ma il difetto di una contemporaneità garantita solo negli ultimi due turni. Nel nuovo consiglio precedente l’assemblea di ieri Balata ha messo sul piatto l’esigenza di avere le ultime quattro giornate in contemporanea, così si è deciso per uno stop immediato. Ho avanzato e difeso la mia proposta ma, quando il consiglio ha deciso di virare sulla strada attualmente imboccato, ci siamo dovuti adeguare. Il vero problema nascerà qualora scoppiassero altri focolai. Il mio auspicio è che club e ASL riescano ad avere una visione lucida delle situazioni, per far sì che casi come quello di Pescara blocchino nuovamente il campionato. A quel punto non vedrei via d’uscita. Spero che alcune vecchie abitudini del passato smettano di esserci.”