Il Lecce vince nel finale: 2-1 con doppio sigillo di Palombi
LECCE VENEZIA – Partita che ha molto da dire quella del “Via del Mare” soprattutto perché si affrontano due squadre alla ricerca vitale dei 3 punti. Nel primo tempo da segnalare solo qualche fiammata. Al 7′ pericolo nell’area veneta, cross insidioso di Lepore che sfila senza alcuna deviazione. Al 16′ risponde il Venezia con Bruscagin: […]
LECCE VENEZIA – Partita che ha molto da dire quella del “Via del Mare” soprattutto perché si affrontano due squadre alla ricerca vitale dei 3 punti. Nel primo tempo da segnalare solo qualche fiammata. Al 7′ pericolo nell’area veneta, cross insidioso di Lepore che sfila senza alcuna deviazione. Al 16′ risponde il Venezia con Bruscagin: tiro al volo su cross di Garofalo, ma la palla si spegne a lato. Alla mezz’ora l’episodio più discusso. Il Lecce segna con Scavone, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. E’ lo stesso Scavone a riprovarci sul finire dei primi 45′ da centrocampo. Ma il suo tiro va alto sulla traversa. Nella ripresa gli ospiti partono col piglio giusto. Al 54′ Geijo fallisce un’occasione clamorosa, a porta sguarnita. Poco dopo è bravo a fare da sponda per l’accorrente Falzerano, tiro respinto da Bleve, ma Di Mariano è il più lesto di tutti a metterla dentro: 0-1. Al 73′ arriva il pari del Lecce: Falco dentro per Palombi che batte il portiere avversario: 1-1. Nel finale il Lecce fa 2-1: ancora Palombi che ben imbeccato da un lancio di Tabanelli supera Lezzerini in uscita con un morbido pallonetto. Tre punti fondamentali per gli uomini di Liverani.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Di Mariano (V) al 60′; Palombi (L) al 73′ e al 90′.
AMMONITI: Modolo, Di Mariano (V), Palombi, Bovo (L).
LECCE (4-3-1-2): Bieve; Lepore, Meccariello, Bovo, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Falco, Mancosu; Palombi.
VENEZIA (3-5-1-1): Lezzerini; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Garofalo; Di Mariano; Geijo.