A lezioni di umiltà da Mister Bucchi. E i risultati si vedono…
Christian Bucchi, ex calciatore ed attuale allenatore del Perugia, è uno dei tanti che, dopo aver calcato il rettangolo verde da protagonista, si è messo pantaloni classici e giacca ed è passato dall’altra parte della barricata. La storia di Bucchi da tecnico è un leitmotiv che spesso si sta ripresentando nel calcio di oggi: allenatore […]
Christian Bucchi, ex calciatore ed attuale allenatore del Perugia, è uno dei tanti che, dopo aver calcato il rettangolo verde da protagonista, si è messo pantaloni classici e giacca ed è passato dall’altra parte della barricata. La storia di Bucchi da tecnico è un leitmotiv che spesso si sta ripresentando nel calcio di oggi: allenatore giovane che da poco ha appeso gli scarpini al chiodo catapultato su panchine importanti: lo è stato Bucchi come Inzaghi, Seedorf, Brocchi e chi più ne ha più ne metta. Dopo la disastrosa avventura sulla panchina del Pescara in Serie A, con cui Bucchi non ha ottenuto alcun successo, il Mister nato a Roma è ripartito dal basso, una sorta di autogavetta per poi tornare da dove è partito con meriti ed esperienza. Gubbio, Torres e, soprattutto, Maceratese con cui Christian conquista un clamoroso 3° posto che fa partire, nell’estate successiva, un forcing forsennato da parte del Perugia per averlo sulla propria panchina.
Dopo un inizio condizionato da infortuni e sfortuna, Mister Bucchi si è preso Perugia e la Serie B con le proprie idee; in campionato la squadra è tornata dopo molto in piena zona playoff ed a pochi punti dalla vetta, il gioco c’è, c’è sempre stato e sta dando risultati. Bucchi ha un obiettivo e con Perugia o per Perugia, grazie alla sua umiltà ed alle sue doti da allenatori arriverà presto lì dove gli spetta.