L’Hellas non ne approfitta: al “Bentegodi” è 0 a 0 con la Spal
HELLAS VERONA-SPAL – L’Hellas Verona non approfitta del passo falso della capolista Frosinone e perde altri due punti. La Spal mantiene le distanze invariate sugli scaligeri e fa sentire loro il fiato sul collo. E’ nel complesso una partita molto equilibrata, come conferma anche il risultato finale, a tratti deludente per le aspettative d’alta […]
HELLAS VERONA-SPAL – L’Hellas Verona non approfitta del passo falso della capolista Frosinone e perde altri due punti. La Spal mantiene le distanze invariate sugli scaligeri e fa sentire loro il fiato sul collo. E’ nel complesso una partita molto equilibrata, come conferma anche il risultato finale, a tratti deludente per le aspettative d’alta classifica. Nel primo tempo timide iniziative da una parte e dall’altra, la più pericolosa arriva al 28′ quando la Spal va vicinissima al vantaggio con Sergio Floccari, ma Nicolas è bravissimo ad abbassare la saracinesca. Il copione del match è pressocchè identico nella ripresa, ma è condito da qualche occasione in più. Al 62′ palla goal per il Verona con Bessa ma nulla di fatto. I padroni di casa aumentano la pressione offensiva (Pecchia schiera 4 attaccanti contemporaneamente) ma sono gli ospiti nel finale a sfiorare il colpaccio: Vicari prende una traversa clamorosa a portiere battuto. Al 90′ espulso Zaccagni per un brutto fallo su Arini. Momenti di panico per la caduta di un tifoso della Spal, che è stato immediatamente portato in ospedale. 0 a 0 e punto che serve a poco.
TABELLINO DEL MATCH
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Boldor, Caracciolo, Souprayen; Zuculini (68′ Luppi), Fossati (78′ Cappelluzzo), Zaccagni; Bessa, Pazzini, Fares (89′ Ganz).
SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa (79′ Del Grosso); Antenucci (70′ Zigoni), Floccari.
AMMONITI: Boldor (HV); Floccari, Mora (S).
ESPULSI: Zaccagni (HV).
MARCATORI: –