RILEGGI LIVE Ascoli-Avellino, il match termina in pareggio

Ascoli stadio

Gentili lettori di PianetaSerieB.it, dal Cino e Lillo Del Duca è tutto. Un piacere avervi accompagnato in questo breve cammino durato novanta minuti. Restati connessi per tutte le ultime dai campi della cadetteria.

TERMINA QUI ASCOLI-AVELLINO! La partita si conclude con una rete per parte: le compagini dovranno quindi continuare a far punti nelle ultime due partite per sperare nella salvezza.

49′ – Squadre stremate, la stanchezza in campo si tocca con mano.

Saranno cinque i minuti di recupero.

45′ – Ammonito Di Tacchio per una manata a Lores Varela.

44′ – Bidaoui ci prova col destro, ma il suo tentativo è respinto dalla retroguardia dell’Ascoli.

39′ – Infortunio per Marchizza, che esce in barella dal campo. Al suo posto Kresic.

35′ – Conclusione di Addae dalla distanza, c’è la deviazione ma è di un calciatore dell’Ascoli: rimessa dal fondo.

34′ – Cross dalla sinistra di D’Urso alla ricerca di Monachello, che da posizione favorevole non inquadra la porta: l’attaccante era comunque in fuorigioco, segnalazione del guardalinee arrivata con un istante di ritardo.

30′ – Terzo cambio per l’Ascoli: fuori Kanouté, dentro D’Urso.

27′ – Doppio cambio per l’Avellino: dentro Bidaoui e Moretti, fuori Vajushi e Wilmots.

25′ – Non manca intensità in campo, ma le squadre dimostrano una certa sterilità offensiva.

21′ – Pinto a terra, problemi al ginocchio per lui: Ascoli costretto al cambio, entra Mignanelli.

18′ – Ammonito anche Laverone, reo di aver allontanato il pallone.

17′ – Gigliotti, in ritardo su Castaldo, viene ammonito.

16′ – Palla insidiosa di Varela dalla sinistra, Radu la tocca ma la sfera resta pericolosamente in area di rigore, dove non arriva però nessun calciatore bianconero.

11′ – Ci prova Gavazzi da lontano, palla alta.

6′ – Cross dalla sinistra di Marchizza, Castaldo come al solito si fa trovare pronto in area di rigore, ma la sua conclusione al volo di sinistro termina fuori.

1′ – Comincia la ripresa!

Squadre al rientro in campo. Un cambio per l’Ascoli: fuori Buzzegoli, dentro Bianchi.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. AL MOMENTO ASCOLI E AVELLINO HANNO SEGNATO UNA RETE PER PARTE, MERITO RISPETTIVAMENTE DI PINTO E CASTALDO.

46′- Due minuti di recupero assegnati. Comincia l’extratime, arriva la conclusione di Wilmots deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Migliorini ha una grande occasione, ma la palla viene nuovamente deviata. Partita adesso davvero divertente.

44′ – PAREGGIO DELL’ASCOLI! GOL DI PINTO! Rimessa dalla destra di Mogos, palla al centro dell’area dove arriva la spizzata di Addae: sul pallone si avventa Pinto, che con il destro batte Radu.

43′ – Castaldo interviene in ritardo su Gigliotti: giallo per il capitano dell’Avellino.

41′ – Ci prova anche Buzzegoli da fuori area, ma il suo tentativo viene deviato da Di Tacchio.

39′ – Si rivede l’Ascoli: mancino a giro da parte di Lores Varela, buon intervento di Radu che smanaccia.

38′ – Molina, un fattore in questo primo tempo, cerca Vajushi con un grande cambio di gioco sul lato destro: l’albanese cerca il tiro al volo ma la sua conclusione termina fuori.

35′ – Momento favorevole per l’Avellino: ancora cross di Laverone dalla destra, ancora Castaldo a ricevere il pallone, questa volta a seguito di deviazione di Mogos. L’attaccante degli irpini cerca Wilmots con un pallone diretto al centro dell’area, il belga ci arriva ma la palla termina alta.

32′ – GOL DELL’AVELLINO! HA SEGNATO CASTALDO! Cross dalla destra di Laverone, sul secondo palo Mogos si dimentica di Castaldo, che con un preciso colpo di testa batte Agazzi. Avellino in vantaggio!

27′ – Il primo giallo della partita è per Padella, la cui scivolata per fermare Molina è palesemente in ritardo. Sugli sviluppi della punizione calciata da Di Tacchio, Vajushi devia di testa: parata facile per Agazzi.

25′ – Cross del solito Pinto: Varela gira di testa, palla alta sopra la traversa.

20′ – L’Ascoli cerca di attaccare soprattutto dal lato sinistro, dove sono diversi i cross effettuati da Giovanni Pinto.

18′ – Ci prova Gavazzi: palla fuori non di molto. Agazzi era sulla traiettoria.

16′ – Le squadre si studiano, in questo primo quarto d’ora è palese la paura delle due di sbilanciarsi.

11′ – Attacca l’Ascoli: cross di Pinto dalla sinistra, Addae tenta la deviazione, la palla finisce poi a Mogos, che tenta il mancino da fuori area: blocca Radu.

8′ – La partita si accende: prima l’Ascoli, che con Monachello non riesce ad essere preciso sotto porta (a seguito di azione di Lores Varela), poi l’Avellino col solito colpo di testa di Castaldo. Le squadre cercano la via del gol

7′ – A terra Castaldo a seguito di uno scontro di gioco: si rialza l’attaccante neroverde.

Partiti! Cominciata Ascoli-Avellino!

14.55 – Manca poco all’ingresso in campo dei calciatori.

14.43 – La sconfitta interna contro il Cittadella ha scatenato l’ira dei tifosi dell’Avellino, che contestano alla squadra mancanza di applicazione e dedizione. I ragazzi di Foscarini arrivano quindi a questo match non nelle migliori condizioni mentali.

14.36 – Sono quasi quattrocento i minuti senza gol per l’attacco dell’Avellino. Quest’oggi l’artiglieria neroverde è chiamata a riscattarsi.

14.33 – Entrambe le squadre attenderanno notizie dal match del Novara, impegnato tra le mura amiche contro il Pescara: per la squadra del tecnico Di Carlo, il successo casalingo manca oramai da 6 partite.

14.27 – Monachello da una parte, Castaldo dall’altra: arriveranno da loro i gol decisivi per la partita di quest’oggi e quindi per la salvezza?

14.18 – L’Ascoli viene da tre risultati consecutivi (una vittoria e due pareggi), ed i bianconeri hanno attualmente 41 punti in classifica. Gli stessi dell’Avellino, avversario odierno: gara quindi decisiva nella lotta salvezza. Ricordiamo che il Novara, prima squadra fuori dalla zona rossa, dista una sola lunghezza.

14.14 – Dirige la gara Ghersini di Genova.

14.10 – Arrivano le formazioni ufficiali -> ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, Kanoute, Pinto; Lores Varela, Monachello. A disp.: Lanni, De Santis, Bianchi, Rosseti, Parlati, Castellano, Ganz, Florio, Clemenza, D’Urso, Baldini, Mignanelli. All.: Cosmi.

 AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Vajushi, Wilmots, Di Tacchio, Molina; Gavazzi; Castaldo. A disp.: Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, Ardemagni, Morero, Asencio, Morosini, Bidaoui. All.: Foscarini.

Cari lettori di PianetaSerieB.it, benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Avellino, sfida valevole per il quarantesimo turno del campionato di Serie B. Si gioca al Cino e Lillo Del Duca, le due squadre sono chiamate a fare risultato per mantenere vive le speranze salvezza.

RILEGGI LIVE Ascoli-Avellino, il match termina in pareggio ultima modifica: 2018-05-05T14:09:19+01:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.