Liverani da record: Ternana, la salvezza è (quasi) tutta sua
Un eroe chiamato per risollevare dal disastro una squadra che alla 29^ giornata navigava in solitaria in coda alla classifica. Questo è Fabio Liverani. Come una fenice che rinasce e spicca il volo dalle proprie ceneri così le Fere hanno reagito in uno sprint durato 13 giornate e conclusosi con il boato del Del Duca […]
Un eroe chiamato per risollevare dal disastro una squadra che alla 29^ giornata navigava in solitaria in coda alla classifica. Questo è Fabio Liverani. Come una fenice che rinasce e spicca il volo dalle proprie ceneri così le Fere hanno reagito in uno sprint durato 13 giornate e conclusosi con il boato del Del Duca ai gol di Avenatti e Falletti. 26 punti in 13 partite sono numeri stratosferici: mitologici se si considera che sono arrivati in seguito a 6 sconfitte consecutive che avevano gettato nello sconforto l’intera piazza umbra.
Man mano, col gioco, coi risultati, con l’abnegazione che un tecnico preparato come Liverani ha trasmesso, la Ternana ha lasciato dietro di sé Latina, Pisa, Vicenza e Trapani. La salvezza arrivata senza passare dai playout, infine, è una ciliegina su una torta fantastica. Il merito dell’impresa non può che essere attribuito all’ex calciatore della Lazio ma una menzione speciale va fatta anche ai tifosi della Ternana che, nel rush finale, hanno caricato l’ambiente in modo da poter rendere il tutto ancor più bello, ancor più magico.