9 Dicembre 2018

Foggia, a Livorno si deve vincere

di Mimmo Attini LIVORNO FOGGIA – Partita delicatissima quella dei satanelli al Picchi di Livorno. Lo scontro contro gli uomini di Breda sembra una di quelle occasioni decisive per scalare la classifica dopo l’ultimo pareggio interno del Foggia contro il Venezia. I rossoneri sono al penultimo posto con 9 punti, proprio davanti al Livorno che […]

Foggia

Scatto che raffigura la Curva Nord del "Pino Zaccheria" di Foggia

di Mimmo Attini

LIVORNO FOGGIA – Partita delicatissima quella dei satanelli al Picchi di Livorno. Lo scontro contro gli uomini di Breda sembra una di quelle occasioni decisive per scalare la classifica dopo l’ultimo pareggio interno del Foggia contro il Venezia. I rossoneri sono al penultimo posto con 9 punti, proprio davanti al Livorno che ne ha 6. Ma è anche vero che il Foggia è al quinto pareggio consecutivo e sembra aver smarrito la strada per la vittoria (ultima volta il 6 ottobre scorso, 3 a 2 contro l’Ascoli).

La settimana non è stata certamente tra le più tranquille in casa rossonera. Già a fine gara contro il Venezia era partita la contestazione contro i giocatori e soprattutto mister Grassadonia. Pertanto, questa sarà la partita della svolta, considerando i risultati positivi di questo turno di campionato che hanno visto rispettivamente la sconfitta di Carpi, Padova, Cosenza e col il Crotone che osserverà un turno di riposo.

Vincere significherebbe fare un bel salto in classifica e tranquillizzare l’ambiente.

Per quanto riguarda la probabile formazione, mister Grassadonia dovrà rinunciare agli infortunati Rizzo, Busellato e Chiaretti, mentre tornano disponibili Tonucci e Zambelli. Il Foggia potrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2. Bizzarri tra i pali, linea difensiva con Camporese, Martinelli, Ranieri; centrocampo con Gerbo, Agnelli (o Carraro) Deli e Kragl; in attacco Galano; Iemmello e Mazzeo.

A Livorno, nel frattempo, è scattata una allerta meteo per via di un forte vento. La partita non è a rischio ma il vento potrebbe disturbare lo svolgimento della stessa; soprattutto ne potrebbero risentire i satanelli che fanno del fraseggio il loro stile di gioco.

Per quanto riguarda la cornice di pubblico, ancora una volta previsto un massiccio esodo di tifosi foggiani con oltre 800 supporters che saranno al Picchi di Livorno per sostenere i propri beniamini.

Inizio gara alle 15:00.