Ricorso per Spezia-Livorno, quale sarà l’iter del procedimento? Facciamo chiarezza
SPEZIA LIVORNO GIUDICE SPORTIVO – In seguito alla non omologazione della partita Spezia-Livorno, la Redazione di PianetaSerieB.it ha cercato di approfondire la dinamica, consultandosi con illustri avvocati esperti di Diritto Sportivo. Ciò che pare chiaro è che, se la motivazione del reclamo dei labronici fosse legata a Okereke (come riportato da tutti i giornali e da diverse fonti autorevoli), il […]
SPEZIA LIVORNO GIUDICE SPORTIVO – In seguito alla non omologazione della partita Spezia-Livorno, la Redazione di PianetaSerieB.it ha cercato di approfondire la dinamica, consultandosi con illustri avvocati esperti di Diritto Sportivo. Ciò che pare chiaro è che, se la motivazione del reclamo dei labronici fosse legata a Okereke (come riportato da tutti i giornali e da diverse fonti autorevoli), il Giudice Sportivo dovrebbe valutare la validità del suo tesseramento al momento della partita. Ai nostri microfoni l’avvocato Cesare Di Cintio ha dichiarato in merito che: “Siccome l’inchiesta sullo Spezia (sui tesseramenti di calciatori minorenni, ndr) è in fase d’indagine, e non si è arrivati ad una sentenza, il Giudice Sportivo dovrà attenersi a verificare l’efficacia del tesseramento al momento della partita. Se tutto risulterà regolare il risultato verrà omologato e non potrà essere più contestato”.
Al momento, dunque, è difficile comprendere le ragioni che hanno motivato la società amaranto, ma tutto apparirà più chiaro quando nei prossimi giorni sarà possibile leggere il ricorso.