21 Dicembre 2017

Lo Spezia vince di misura sull’Avellino: la decide Marilungo

SPEZIA-AVELLINO –  Spezia e Avellino si affrontano al “Picco”, in un match valido per la 20a giornata del campionato cadetto. Le due squadre sono divise da 4 punti in classifica e la situazione dei liguri è sicuramente più confortante. Entrambe cercheranno la vittoria. Nel primo tempo parte fortissimo lo Spezia: prima va vicino al goal […]

SPEZIA-AVELLINO –  Spezia e Avellino si affrontano al “Picco”, in un match valido per la 20a giornata del campionato cadetto. Le due squadre sono divise da 4 punti in classifica e la situazione dei liguri è sicuramente più confortante. Entrambe cercheranno la vittoria. Nel primo tempo parte fortissimo lo Spezia: prima va vicino al goal con Granoche poi, al 12′, sblocca le marcature con Marilungo bravissimo a sfruttare un assist di Pessina. Poco dopo lo stesso Granoche si inventa un pallonetto che termina alto di pochissimo. Le chance principali per i campani capitano a Molina, ma il numero 17 non riesce a trovare il bersaglio grosso nelle suddette occasioni. Nella ripresa l’Avellino accelera alla ricerca del pari. Al 52′ gol annullato all’Avellino: Castaldo batte Di Gennaro con un bel mancino ma il signor Pezzutto annulla tutto per un fallo dell’attaccante in area avversaria prima della battuta a rete. Al 55′ Ardemagni ci prova dal limite ma il suo sinistro termina sul fondo di pochissimo. Poco dopo ci provano anche Pecorini e Castaldo, ma nessuno dei due riesce a trafiggere Di Gennaro. Il risultato resta però invariato fino al fischio finale. Lo Spezia può respirare, mentre l’Avellino deve ora guardarsi attentamente le spalle.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Marilungo al 12′ (S).

AMMONITI: Terzi (S); Di Tacchio (A).

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Vignali (Capelli 83′), Bolzoni, Pessina: Mastinu (Ammari 69′); Marilungo (Forte 71′), Granoche.

Avellino (4-4-2): Radu; Pecorini, Kresic, Migliorini, Marchizza; Paghera (Ardemagni 54′), Di Tacchio, D’Angelo (Moretti 76′), Molina; Castaldo, Bidaoui.