3 Ottobre 2021

Pordenone, Lovisa: “È il punto più basso della mia storia di presidente”

PORDENONE, L’AMAREZZA DI LOVISA LOVISA PORDENONE – Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è parso realmente amareggiato dopo il netto KO subito dai suoi contro il Vicenza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da trivenetogoal.it: “È incredibile, non avrei mai pensato di vedere un atteggiamento come quello del primo tempo e nel secondo tempo, dopo il gol […]

PORDENONE, L’AMAREZZA DI LOVISA

LOVISA PORDENONE – Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è parso realmente amareggiato dopo il netto KO subito dai suoi contro il Vicenza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da trivenetogoal.it: “È incredibile, non avrei mai pensato di vedere un atteggiamento come quello del primo tempo e nel secondo tempo, dopo il gol del pareggio. Ho parlato con la squadra e con i ragazzi, la società farà delle riflessioni perché non può accettare una cosa simile. Così no, è il punto più basso della mia storia di presidente, si rischia di perdere la dignità e di buttare a mare tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni.

Sono preoccupato dall’atteggiamento che ho visto nella squadra dopo il 2-2. Anziché avanzare siamo arretrati, se non vinciamo in casa partite come queste come possiamo salvarci? Il Vicenza ha meritato di vincere, arrivavano sempre prima di noi, avevano più voglia, hanno cercato il successo. Questo gruppo di lavoro ha portato il Pordenone sin qui e prima di mollare vedrete che ne vedremo delle belle. Sono qui, mi prendo le mie responsabilità e ci metto la faccia.

Si parla tanto di tifo, ma vorrei dire una cosa: dov’era o i nostri tifosi? Eravamo in 6-700 con il settore giovanile, bisogna criticare di meno e aiutare di più. Avete visto i tifosi del Vicenza? Sono venuti in 400 in trasferta con la squadra ultima a zero punti, loro sì che danno una mano alla squadra e questo fa riflettere! I nostri, a parte Pordenone 2020, dove sono? Ci stanno aiutando? Vedrete che dopo la sosta fra dieci giorni ci sarà un’altra squadra con un altro atteggiamento, questo lo posso promettere. I ragazzi erano avviliti, non posso dire che si allenino male, assolutamente, ci tengono. Posso garantire che usciremo da questa situazione e per lo meno lotteremo fino alla fine per arrivare alla salvezza“.