12 Novembre 2021

L’Under 21 rigenera Lorenzo Lucca: gol e assist per l’attaccante del Pisa contro l’Irlanda

LUCCA UNDER 21 GOL Al Tallaght Stadium di Dublino l’Italia U21 ha sfidato l’Irlanda nella gara valida per il girone di qualificazione agli Europei. Gli Azzurrini, chiamati alla vittoria in trasferta al fine di tenere il passo della Svezia capolista (ma con una gara in più), si presentano come di consueto con una folta schiera di titolari che militano in Serie B. Carnesecchi e Okoli in […]

LUCCA UNDER 21 GOL

Al Tallaght Stadium di Dublino l’Italia U21 ha sfidato l’Irlanda nella gara valida per il girone di qualificazione agli Europei. Gli Azzurrini, chiamati alla vittoria in trasferta al fine di tenere il passo della Svezia capolista (ma con una gara in più), si presentano come di consueto con una folta schiera di titolari che militano in Serie BCarnesecchiOkoli in forza alla CremoneseEsposito Colombo in prestito alla SPAL Lorenzo Lucca, bomber di proprietà del Pisa, partono tutti dal primo minuto.

A sbloccare il match è proprio l’attaccante centrale già al centro dell’attenzione di top club e stampa, che al minuto 31 torna alla rete dopo 5 partite di digiuno (l’ultima era arrivata proprio in Nazionale) sfruttando un grave errore della difesa avversaria la quale non riesce a spazzare il cross di Rovella. Il classe 2000 si avventa sulla sfera e in scivolata da pochi metri non lascia scampo al portiere. Dopo 3 minuti anche Pirola, nelle ultime settimane protagonista con la maglia del Monza, entra sul terreno di gioco per sostituire l’infortunato Lovato.

Nella ripresa l’Italia fatica a raddoppiare e anche Carnesecchi deve impegnarsi in un paio di parate significative per blindare il punteggio. Al 90′ è ancora Lucca a entrare nel gol che chiude la partita, stavolta con un assist che premia l’attacco alla profondità di Cancellieri il quale supera l’estremo difensore. Negli ultimi scampoli dell’incontro il CT Nicolato fa subentrare un altro cadetto come Samuele Mulattieri, anch’egli a secco di gol nelle ultime uscite col Crotone.

La Nazionale fa dunque sua una partita non semplice contro un avversario rognoso, nel segno di un ritrovato Lorenzo Lucca.