18 Gennaio 2019

Magrì a PSB: “Foggia, Greco era quello che serviva. Lecce, che colpo Tachtsidis. Punto molto sul Brescia”

MAGRI’ SERIE B – Con il mercato che impazza ed il weekend di Serie B che finalmente rimetterà il pallone sul rettangolo verde, sono molti i temi caldi su cui discutere. Per fare un punto in casa delle pugliesi, Lecce e Foggia, la redazione di pianetaserieb.it ha contattato nel consueto appuntamento su queste colonne il […]

MAGRI’ SERIE B – Con il mercato che impazza ed il weekend di Serie B che finalmente rimetterà il pallone sul rettangolo verde, sono molti i temi caldi su cui discutere. Per fare un punto in casa delle pugliesi, Lecce e Foggia, la redazione di pianetaserieb.it ha contattato nel consueto appuntamento su queste colonne il responsabile di tuttocalciopuglia.com, Dennis Magrì.

Mercato Foggia: qual è il tuo commento?

“Credo ci si aspettasse molto di più dal Foggia. Sinora è arrivato soltanto Greco che potrebbe essere il regista arretrato cercato dai Satanelli capace di costruire il gioco e di creare più occasioni per le punte. La squadra, nonostante la posizione di classifica, è molto forte e sono convinto che Padalino possa risollevarla”

Mercato Lecce: cosa ne pensi?

“I salentini si stanno muovendo in modo molto intelligente: blindando Lucioni il Lecce si è assicurato un nuovo acquisto e Tachtsidis non lo scopriamo di certo noi: potrà fare la differenza in Serie B. Per l’attacco arriverà con tutta probabilità Tumminello anche se personalmente avrei preso Budimir: le riconferme di La Mantia e Palombi sono state un buon segnale. Se il Lecce cercava garanzie di gol in avanti Tumminello forse non è l’ideale ma è comunque un gran calciatore e di ottima prospettiva”.

Lecce-Benevento, cosa ti aspetti dalla partita?

“Il Benevento è una grande squadra, molto forte ed a tratti l’ha mostrato nel girone d’andata. I calciatori che ha sono validi ed importanti per puntare al salto di categoria. Il match sarà molto complicato per entrambi: le due compagini giocano un calcio differente e dovranno essere brave a trovare le giuste contromisure: prevedo una partita ricca di gol”.

Quale, secondo te, sarà la squadra che farà meglio nel girone di ritorno?

“Sicuramente il Padova: ha fatto un mercato importante e sicuramente cambierà marcia. L’altra squadra rafforzatasi molta al netto delle ufficialità è la Cremonese, che si sta muovendo molto. Punto, però, sul Brescia: da inizio stagione la candido tra le prime due ed il campo lo ha dimostrato. Corini è un allenatore fantastico ed è una squadra molto forte”.