Magrì a PSB: “Haye sarà importante per il Lecce. Foggia, per gli ingressi in società non ci sono novità. Su Kragl…”
MAGRI’ SERIE B – A ridosso del 24° turno di campionato, il consueto punto in casa delle pugliesi con Dennis Magrì, responsabile di tuttocalciopuglia.com, ha avuto come temi principali diverse questioni sia in campo che fuori. A Foggia tiene banco la posizione di Kragl: dove vedi meglio l’esterno tedesco? “Credo che Kragl debba giocare come […]
MAGRI’ SERIE B – A ridosso del 24° turno di campionato, il consueto punto in casa delle pugliesi con Dennis Magrì, responsabile di tuttocalciopuglia.com, ha avuto come temi principali diverse questioni sia in campo che fuori.
A Foggia tiene banco la posizione di Kragl: dove vedi meglio l’esterno tedesco?
“Credo che Kragl debba giocare come esterno a tutta fascia; quando parte come quarto di una difesa a 4 va un pochino in difficoltà. Il suo ruolo ideale credo sia quello da esterno nel 3-5-2. Nel tridente offensivo, invece, l’ho visto molto chiuso a livello di spazi: per essere devastante deve avere molto spazio dinanzi a sé”.
Eventuali ingressi esterni nella società del Foggia: che informazioni ci sono?
“Queste situazioni sono quasi sempre risolte nel massimo segreto. A quanto mi risulta non ci dovrebbero essere movimenti e conferme su queste voci non sono piovute. Staremo a vedere”.
Che impressione ti ha fatto Haye, che ora a Lecce dovrebbe avere più spazio?
“Haye mi ha fatto una buona impressione già nel precampionato e la fiducia di Liverani è testimonianza del suo grande valore. Ha la fiducia del tecnico e credo che per questo Lecce sarà importantissimo: ha caratteristiche differenti rispetto ai centrocampisti che il tecnico romano solitamente schiera e credo che nella seconda parte di stagione possa rappresentare un rinforzo in più”.
Cosa manca al Lecce, che sta conducendo un ottimo campionato, per fare un ulteriore step in più?
“Credo che il Lecce, assieme al Brescia, esprima il miglior calcio della Serie B. C’è poco da dire sulla squadra di Liverani e magari, facendo riferimento alle partite bloccate come quella di Venezia, l’incisività degli attaccanti potrebbe portare ancora di più ai salentini e Tumminello in tal senso rappresenta una buona alternativa. La squadra gioca sempre per vincere: è logico, poi, che qualche passo falso in campi ostici ci possono stare”.