27 Giugno 2019

Avv. Malagnini: “Norme chiare, il Venezia giocherà la Serie B. Sul Palermo…”

MALAGNINI VENEZIA PALERMO – L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, esperto di diritto sportivo e agente di Sofian Kiyine, ha parlato a TMW. “Se non è stata depositata la fideiussione per il Palermo c’è poco da fare, teoricamente può ripartire da un campionato di terza categoria. I calciatori, anche quelli del settore giovanile, si svincoleranno e a seguito della dichiarazione di fallimento si […]

MALAGNINI VENEZIA PALERMO – L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, esperto di diritto sportivo e agente di Sofian Kiyine, ha parlato a TMW.

“Se non è stata depositata la fideiussione per il Palermo c’è poco da fare, teoricamente può ripartire da un campionato di terza categoria. I calciatori, anche quelli del settore giovanile, si svincoleranno e a seguito della dichiarazione di fallimento si perderebbe anche l’affiliazione. Credo i rosanero possano provare a ricominciare dalla Serie D. Il caos ripescaggi si poteva evitare. La sentenza di secondo grado ha rimesso le cose a posto. Non far disputare i playout è stata una decisione al limite, è giusto che alla fine si siano giocati. Il Palermo non si iscriverà e le norme su ripescaggi e riammissioni sono chiare. Il Venezia farà la B, non ci dovrebbero essere più dubbi. Quest’anno sicuramente ci saranno controlli più serrati. Il Chievo si è dovuto impegnare con l’iscrizione del campionato. Ora potrà pensare al mercato: sappiamo di apprezzamenti per Kiyine di Torino, Sampdoria e Parma.”