UOMO COPERTINA PSB – Mancosu, il top player che fa sognare Lecce

Mancosu Lecce

MANCOSU LECCE – Spesso si abusa delle definizione di Top Player, esaltando le qualità di qualsiasi calciatore che riesca a ritagliarsi 90 minuti da protagonista assoluto. Relazionandosi al contesto della Serie B, tuttavia, è impossibile non considerare Marco Mancosu degno di questo appellativo. In sole 9 giornate di campionato, è già la terza volta che il trequartista nativo di Cagliari viene scelto dai tifosi come Uomo Copertina. Autore di ben 5 gol e 2 assist, Mancosu si sta rivelando il calciatore più decisivo del Lecce. La sua abilità, però, va ben oltre gli esaltanti numeri: ogni giocata dell’giallorosso è stata essenziale ai fini della classifica. Nei momenti più delicati vissuti dalla squadra salentina è sempre stato lui a fare la differenza, dimostrando una mentalità e una personalità assolutamente pari al talento. Merito della tardiva esplosione del giocatore ormai trentenne va dato a Fabio Liverani, capace sotto la propria guida di valorizzare al massimo le caratteristiche dei suoi numeri 10, esentandoli da gravosi compiti tattici e lasciandoli liberi di sprigionare il meglio del proprio repertorio negli ultimi 30 metri. Così fu per Cesar Falletti a Terni, così è per Mancosu Lecce. La strabiliante continuità in fase offensiva non è passata inosservata al grande calcio, infatti proprio il Cagliari ha effettuato dei sondaggi per comprendere la fattibilità di un suo ritorno in maglia rossoblu. L’approdo in con l’unica squadra grazie a cui l’ha assaporata è molto allettante, ma la classifica dei pugliesi gli permette di cullare un ancora più ambizioso sogno: conquistare la promozione sul campo, essendo il simbolo di un’impresa sportiva. Se il suo rendimento non calerà, guai a considerare l’obiettivo un’utopia…

UOMO COPERTINA PSB – Mancosu, il top player che fa sognare Lecce ultima modifica: 2018-10-30T10:40:49+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.