Lecce, quale sarà il futuro di Mancosu? Le parti attese da un importante confronto
MANCOSU LECCE – Capitano e anima del Lecce, reduce da una stagione nella quale la partita più importante l’ha vinta fuori dal campo. L’importanza di Marco Mancosu per i salentini è risaputa, ma potrebbe non bastare in ottica ragionamenti sul futuro. La Gazzetta dello Sport, come ripreso da calciolecce.it, quest’oggi esplora proprio questo tema: cosa […]
MANCOSU LECCE – Capitano e anima del Lecce, reduce da una stagione nella quale la partita più importante l’ha vinta fuori dal campo. L’importanza di Marco Mancosu per i salentini è risaputa, ma potrebbe non bastare in ottica ragionamenti sul futuro. La Gazzetta dello Sport, come ripreso da calciolecce.it, quest’oggi esplora proprio questo tema: cosa attende il trequartista classe ’88? Le parti, si legge, sono attese da un importante confronto, a seguito del quale bisognerà decidere se optare per un divorzio consensuale oppure per rinsaldamento del rapporto lavorativo.
A quasi trentatré anni, si legge, è difficile pensare che la storia di Mancosu con il sodalizio pugliese possa concludersi con una monetizzazione derivante da cessione, così come non bisognerà dare troppo peso a determinati momenti negativi del recente passato, ovvero gli errori dal dischetto. Marco è un uomo, prima che un calciatore, che ha scritto la storia del club, motivo per il quale non dovranno esserci elementi quali tatticismi, schemi e/o moduli, bensì la decisione dovrà essere presa in totale serenità e nel rispetto del rapporto d’amore sportivo vigente tra il calciatore e il sodalizio pugliese.