Chievo, Marcolini: “Qui per ridare certezze. Verona è casa mia”
MARCOLINI CHIEVO – Michele Marcolini torna ad allenare il club in cui ha giocato per 5 anni. Obiettivo ricostruire la squadra per tornare in Serie A. Il neotecnico clivense si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Appena ho saputo che avrei potuto allenare il Chievo, l’ho messo in testa a tutto: […]
MARCOLINI CHIEVO – Michele Marcolini torna ad allenare il club in cui ha giocato per 5 anni. Obiettivo ricostruire la squadra per tornare in Serie A. Il neotecnico clivense si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:
“Appena ho saputo che avrei potuto allenare il Chievo, l’ho messo in testa a tutto: tanti ricordi, tanti amici e l’idea di sentirmi a casa. Mi ritrovo con Pellissier in una veste tutta nuova (fa il mio manager), ma abbiamo l’entusiasmo giusto per ridare forza al Chievo. Non si puó dimenticare che si arriva da un’annata complicata e da una retrocessione. È molto difficile che Vignato resti. È normale, ci sono giocatori che hanno ambizioni e mercato. Vediamo cosa succede. L’obiettivo è ricostruire, ricostruire una mentalità dopo l’anno passato. Bisogna creare un’aria nuova, lavorando molto sulla psicologia. Bisogna ridare certezze. Ho dato tanto da calciatore, ora voglio dare tantissimo da allenatore. Veronello è casa mia, come Verona è la mia cittá”.