Parma, Maresca: “Nel secondo tempo siamo spariti. Se la classifica è questa, c’è più di qualcosa che non va”
MARESCA PARMA COSENZA – Maresca, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza nel post partita contro il Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com: “Difficile capire il perché di questi cambi. Nella prima mezz’ora siamo stati simili alla partita col Vicenza. A fine primo tempo abbiamo provato ad aggiustare qualcosina, poi nel secondo tempo […]
MARESCA PARMA COSENZA – Maresca, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza nel post partita contro il Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:
“Difficile capire il perché di questi cambi. Nella prima mezz’ora siamo stati simili alla partita col Vicenza. A fine primo tempo abbiamo provato ad aggiustare qualcosina, poi nel secondo tempo siamo spariti. Non so se fosse la responsabilità di obbligo di vincere, dopo una brutta sconfitta, volendo dare una risposta alla gente e a noi stessi.
Classifica? I risultati dicono questo, che siamo in difficoltà. Ci sono diverse cose che non vanno, oggi la responsabilità è mia e ho provato a caricare la gara in modo in cui c’era l’obbligo di doverla vincere. Vincere era positivo per noi che per l’ambiente, ci riavvicinava a dove pensavamo di arrivare. Non so se questa responsabilità abbia influito, non è solamente oggi. Sono passate tredici gare, se la classifica è questa c’è più di qualcosa che non va. Il Cosenza poteva assolutamente vincerla. Ci sono state due partite nella stessa gara. Hanno creato più occasioni di noi.
Quanto sente questa responsabilità? Io sono l’allenatore di questa squadra e ne sono il responsabile. Se le cose funzionano e vanno bene, l’allenatore non sbaglia, quando tutto non va l’allenatore ha torto. Non ho fatto caso allo striscione, ma devo dire che ai tifosi c’è da dir poco, anche oggi nel secondo tempo hanno provato ad aiutarci. Come si spiega questi problemi? Tattico non credo. Siamo partiti in un modo per agevolare e trovare soluzioni in momenti delicati. Abbiamo modificato qualcosa, dal punto di vista mentale ci sono grosse difficoltà per diversi motivi. Mi prendo la responsabilità io, per averla caricata così. Non è comprensibile che la prima mezz’ora abbiamo controllato, loro avevano tirato poco”.