Parma, Maresca: “Gestione non corretta della ripresa, abbiamo smesso di giocare”
MARESCA PARMA SPAL – Enzo Maresca, tecnico del Parma, ha così commentato ai microfoni ufficiali del club, il 2-2 maturato sul campo della SPAL. Ecco le sue parole, raccolte da parmalive.com: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista, sia per qualità che per quantità. Poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, […]
MARESCA PARMA SPAL – Enzo Maresca, tecnico del Parma, ha così commentato ai microfoni ufficiali del club, il 2-2 maturato sul campo della SPAL. Ecco le sue parole, raccolte da parmalive.com:
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista, sia per qualità che per quantità. Poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità. Per diversi motivi abbiamo, tra virgolette, smesso di giocare, pensando che smettendo di giocare si rischiasse di meno, invece è esattamente il contrario.
Il Parma ha rischiato anche di segnare il tris. Sì, anche sul 2-0 abbiamo avuto diverse occasioni, purtroppo non le abbiamo concretizzate, ma il problema è stata la gestione non corretta del secondo tempo. Se pensiamo che gestire una gara vuol dire dare la palla agli avversari è assolutamente un errore.
Come si tramuta tutto questo in esperienza? Dobbiamo capire che il modo in cui dobbiamo giocare è quello del primo tempo, quando crediamo che mettendo una palla lunga si rischia di meno perché la allontaniamo dalla nostra area sbagliamo, è il contrario perché diamo palla agli avversari, si rischia di più, ed è quello che è successo oggi”.