Spezia, Marino: “Il Palermo non dovrà avere il tempo di ragionare”
MARINO SPEZIA – Alla vigilia dell’importante partita casalinga contro il Palermo, Pasquale Marino, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito riportato quanto apparso sul sito ufficiale dei liguri: “A Perugia l’approccio è stato positivo, la ferocia agonistica non è mai mancata e la squadra non si è mai disunita, nemmeno dopo il […]
MARINO SPEZIA – Alla vigilia dell’importante partita casalinga contro il Palermo, Pasquale Marino, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito riportato quanto apparso sul sito ufficiale dei liguri: “A Perugia l’approccio è stato positivo, la ferocia agonistica non è mai mancata e la squadra non si è mai disunita, nemmeno dopo il gol degli avversari; abbiamo sempre giocato con personalità contro una squadra che in casa è tra le più temibili del campionato, interpretando un buon calcio sia dal punto di vista dell’atteggiamento che del gioco espresso, nonostante il terreno di gioco non fosse dei migliori.
Abbiamo qualche defezione, ma abbiamo lavorato molto bene con i calciatori che saranno a disposizione ed ho piena fiducia in loro; sono sicuro che faremo di tutto per offrire un’ottima prestazione, ho in organico ragazzi capaci di rispondere presente ogni volta che vengono chiamati in causa e che conoscono bene il valore della maglia che indossano, altrimenti ora non sarebbero qui. Mastinu? Sta lavorando sodo per tornare al massimo della forma e riproporsi così come aveva abituato il proprio pubblico.
Esperimenti? Non è il momento, nè l’avversario giusto per cambiare, ma sarà invece possibile adattare dei calciatori a ricoprire posizioni diverse dal solito.
I rosanero sono una squadra forte, la classifica parla chiaro e da quando è arrivato Stellone in panchina hanno cambiato passo, ottimizzando il lavoro fatto e sfruttando un organico assolutamente completo; dovremo dare il massimo e non lasciare il tempo per ragionare ai nostri avversari.
Il Palermo è una squadra camaleontica, capace di cambiare sistema di gioco senza alcun problema, pertanto abbiamo lavorato curando anche questo aspetto e sicuramente non dovremo farci trovare impreparati nel caso cambiassero a gara in corso“.