Vicenza, Maran su Meggiorini: “È la piazza giusta per lui. Migliora invecchiando”
MEGGIORINI VICENZA MARAN – Suo allenatore ai tempi del Chievo dal 2014 al 2018, Rolando Maran ha parlato del momento d’oro di Riccardo Meggiorini, autore fin qui di 11 gol in campionato con la maglia del Vicenza. Queste le parole del tecnico trentino, intervistato dal Corriere del Veneto: “Non mi sorprende che stia facendo benissimo, è […]
MEGGIORINI VICENZA MARAN – Suo allenatore ai tempi del Chievo dal 2014 al 2018, Rolando Maran ha parlato del momento d’oro di Riccardo Meggiorini, autore fin qui di 11 gol in campionato con la maglia del Vicenza. Queste le parole del tecnico trentino, intervistato dal Corriere del Veneto:
“Non mi sorprende che stia facendo benissimo, è un ragazzo che ho sempre stimato molto. Quando sono arrivato al Chievo non stava giocando ed è tornato subito titolare. È un giocatore che riesce ad unire sia la quantità che la qualità, di temperamento, positivo. Di lui posso solo parlare bene per come vive la professione, per il rapporto che ha con l’allenatore e i compagni. La sua giocata più bella? Quella di tacco per la rete di Paloschi contro la Lazio, vittoria per 4 a 0. Meggiorini ha fatto un gesto tecnico che credo sia difficile vedere. Quando penso a lui, rivedo quella scivolata per recuperare il pallone e quel colpo di tacco in corsa per l’assist a Paloschi. Ricordo che i periodi in cui doveva fermarsi per qualche infortunio li abbiamo sempre sofferti. È un uomo squadra a 360 gradi nell’esempio, nel lavoro, nel modo di approcciarsi oltre alle grandi qualità che ha. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Credo che lui abbia voglia di prendersi grandi soddisfazioni e a Vicenza ha trovato la piazza giusta. È un professionista, che può ancora starci alla grande. Un attaccante che migliora invecchiando, è diventato ancora più esperto e più scaltro. Peccato che non ci sia il pubblico allo stadio Menti. Farebbe innamorare il tifoso del Lane avere un giocatore che suda la maglia ogni partita come Meggiorini. Perché per il pubblico di Vicenza sono queste le cose che contano”.