ESCLUSIVA PSB – Bari, ag. Dorval: “Realizzato un sogno, può fare bene in B”
MEHDI DORVAL BARI – Nella scorsa stagione è stato tra i migliori under non solo del Girone H bensì dell’intera Serie D. Mehdi Dorval, prodotto del settore giovanile dell’Amiens arrivato in Italia più di un anno fa (per giocare prima nel Fasano, poi nel Cerignola), è uno di quei talenti che i dilettanti formano e […]
MEHDI DORVAL BARI – Nella scorsa stagione è stato tra i migliori under non solo del Girone H bensì dell’intera Serie D. Mehdi Dorval, prodotto del settore giovanile dell’Amiens arrivato in Italia più di un anno fa (per giocare prima nel Fasano, poi nel Cerignola), è uno di quei talenti che i dilettanti formano e consegnano ai professionisti dopo averne saggiato il temperamento e le qualità. Il terzino sinistro ha decisamente passato l’esame, come dimostra il suo passaggio al Bari, un club che va conquistato e meritato. Il doppio salto è stato dunque compiuto e, per analizzare questa nuova avventura, abbiamo raggiunto in esclusiva Alessandro Greco, agente del classe 2001.
Terza tappa in Puglia per Mehdi, la prima tra i professionisti. Come ha vissuto il passaggio al Bari?
“Mehdi ha vissuto tutto con relativa tranquillità. Chiaramente ci teneva tanto al passaggio nei professionisti. Ne aveva la giusta ambizione e ha lavorato tanto per realizzare questo sogno”.
Puoi raccontarci com’è nata la trattativa e quale concorrenza abbia dovuto battere il Bari per fare proprie le prestazioni del ragazzo?
“Non mi piace parlarne perché giusto che rimangano questioni riservate. Posso dire che diversi club lo hanno seguito durante tutta la stagione e ne hanno apprezzato le qualità”.
Hai già avuto modo di sentirlo in ritiro? Come sta vivendo questa esperienza?
“Sta lavorando sodo. Si sta impegnando tantissimo sperando di farsi trovare pronto appena chiamato in causa”.
La peculiarità di Dorval che ha piacevolmente stupito nell’ultima stagione con il Cerignola è la sua grande capacità di saper riconoscere la situazione e scegliere con tecnica e lucidità la giocata da fare, tanto sulla fascia quanto nelle iniziative centrali che non disdegna. Credi sia questa la sua più importante specificità?
“Tecnicamente credo sia un calciatore di grande livello ma la sola tecnica, ovviamente, non basta. Quest’anno grazie al mister Pazienza e al direttore Di Toro ha imparato tanto non solo sul piano difensivo, ma anche nel gestire meglio i tempi dell’azione offensiva”.
Per dissipare ogni dubbio, nonostante le vie del mercato siano infinite: lo vedremo sin da subito in Serie B oppure con i biancorossi state ragionando su una tappa intermedia in Serie C, ovviamente in prestito?
“Sinceramente è prematuro parlarne ora. A mio parere Mehdi può fare bene già in B. Normale abbia bisogno del giusto tempo. Qualora il club lo riterrà, cercheremo insieme la migliore soluzione per valorizzarne le qualità”.