Mercato Ascoli – Tra l’obiettivo Vaisanen e la maxi operazione con il Pisa: i dettagli
MERCATO ASCOLI Saranno ultimi giorni di mercato infuocati per l’Ascoli. I dirigenti bianconeri lavorano con l’obiettivo di concludere diverse operazioni, così da permettere al tecnico Vivarini di avere a disposizione una rosa quanto più competitiva possibile. Ecco il punto della situazione che apprendiamo grazie ai colleghi di Picenotime. ASSE CALDO CON IL PISA Cominciamo parlando […]
MERCATO ASCOLI
Saranno ultimi giorni di mercato infuocati per l’Ascoli. I dirigenti bianconeri lavorano con l’obiettivo di concludere diverse operazioni, così da permettere al tecnico Vivarini di avere a disposizione una rosa quanto più competitiva possibile. Ecco il punto della situazione che apprendiamo grazie ai colleghi di Picenotime.
ASSE CALDO CON IL PISA
Cominciamo parlando della maxi operazione che vedrà il Pisa coinvolto insieme al Picchio. Lascerà la Toscana il difensore Gianmarco Ingrosso che, nonostante l’improvviso interessamento del Crotone, ha deciso di sposare la causa Ascoli. Destinato al tragitto opposto Daniele Mignanelli che, in un’operazione separata da quella Ingrosso, andrà a rinforzare l’organico dei nerazzurri. Sul terzino sinistro 25enne è da registrare un interessamento del Catanzaro, ma il Pisa pare essere nettamente in pole position. Non è finita qui perché, notizia delle ultime ore, nell’ambito dell’operazione Mignanelli potrebbero rientrare anche Lazar Petkovic e Fabio Castellano. Il primo, 23enne portiere serbo che nella passata stagione ha difeso i pali del Pisa, potrebbe approdare nelle Marche, mentre il giovane centrocampista classe ’98 (che negli ultimi giorni ha rifiutato il trasferimento alla Juve Stabia) potrebbe trovare continuità proprio con il Pisa.
VAISANEN PER LA DIFESA?
Nonostante la fumata bianca in arrivo per Ingrosso, l’Ascoli resta alla ricerca di un difensore, motivo per il quale altro nome da segnalare in orbita Picchio è quello di Sauli Väisänen, finlandese classe ’94, attualmente in forza alla SPAL e nel giro della Nazionale del proprio Paese. Per il ragazzo, il cui contratto con gli Estensi scadrà nel 2020, i dirigenti dei bianconeri lavorano per un prestito con diritto di riscatto.