Il ritorno di Mihaila, le condizioni di Forte e la leadership di Lucioni: il mercoledì di Serie B
SERIE B SERIE B – Sta per essere archiviata un’altra giornata di preparazione al prossimo turno di campionato. In questo momento della stagione è fondamentale avere l’infermeria più vuota possibile e, soprattutto, non composta da elementi essenziali per lo scacchiere tattico del proprio allenatore. Questo il focus odierno tra le altre notizie che vi abbiamo […]
SERIE B
SERIE B – Sta per essere archiviata un’altra giornata di preparazione al prossimo turno di campionato. In questo momento della stagione è fondamentale avere l’infermeria più vuota possibile e, soprattutto, non composta da elementi essenziali per lo scacchiere tattico del proprio allenatore. Questo il focus odierno tra le altre notizie che vi abbiamo raccontato.
Caserta fa la conta: chi recupererà per il prossimo turno?
Dopo il brutto passo falso di lunedì, costato al Benevento la sconfitta in casa per 1-2 contro la Ternana, le chance di promozione diretta si riducono sempre più. Seppur il campionato lasci ancora qualche spiraglio di raggiungere le posizioni più prestigiose in classifica, a preoccupare è stata la tenuta mentale della squadra. Per questo il club ha deciso di mandare in ritiro il gruppo a Novarello. Alle porte c’è il match dell’U-Power Stadium contro il Monza e, un altro passo falso, potrebbe costar caro.
Contro la squadra di Stroppa, sabato, Barba sarà assente per via del giallo che ha rimediato nell’ultima. Dovrà scontare la squalifica per somma di ammonizioni. Out anche Glik e Lapadula, a causa di problemi fisici. Ma ben più preoccupante è la situazione di Forte. L’attaccante ex Venezia pare infatti che abbia rimediato – come riporta Il Mattino ed. Benevento – una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale che potrebbe costargli un mese di stop.
Infortunio Rossi: il comunicato della SPAL
SPAL comunica – attraverso il proprio sito ufficiale – che l’attaccante biancazzurro Giuseppe Rossi nel corso della gara Brescia-SPAL di lunedì 25 aprile ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Ulteriori approfondimenti saranno svolti nelle prossime settimane.
Parole da leader: ecco capitan Lucioni
Il capitano del Lecce Fabio Lucioni, dopo la monumentale partita disputata lunedì contro il Pisa, in cui ha trovato anche il primo gol stagionale, ha fatto il punto della situazione. Queste – come apprendiamo dalla Gazzetta dello Sport – sono le sue parole:
“Coda è un lusso per la categoria, risolve ogni problema con una battuta. Contro il Pisa mi ha fatto un assist simile a quello di Modric per Vinìcius. I nostri giovani pensino a divertirsi, al lavoro sporco ci penso io. Ci sono poi altri veterani come Coda, Tuia, Dermaku, Calabresi, gente che sa farsi sentire. Perché mi chiamano ‘zio’? Me lo tolse Ceravolo il soprannome ai tempi della Reggina, perché assomigliavo a Bergomi. Dopo il gol ho fatto una corsa verso mio figlio per dimostrargli che il duro lavoro paga sempre. Baroni è un martello. Tra di noi c’è un rapporto che dura negli anni. E’ giusto che la società abbia delle aspettative, ma il presidente e Corvino ci hanno sempre fornito tranquillità, ripetendoci ogni giorno ciò che rappresentiamo per la gente.”
Intervento riuscito per Gatto
Ieri pomeriggio Massimiliano Gatto è stato sottoposto ad intervento chirurgico tibiale bilaterale presso la Casa Privata di Cura Toniolo di Bologna. L’intervento è perfettamente riuscito. Lo riporta il sito ufficiale del Como.
Calciomercato Parma – Mihaila verso il ritorno in Emilia: l’Atalanta non lo riscatterà
L’esperienza di Valentin Mihaila all’Atalanta potrebbe terminare dopo appena sei mesi. Secondo quanto riportato da tuttoatalanta.com l’esterno offensivo rumeno di proprietà del Parma non sarà riscattato dai bergamaschi e quindi ritornerà nel club che ne detiene il cartellino.