Il gol di Rohden rovina il ritorno in Serie B del Modena: allo Stadio Braglia finisce 0-1 per il Frosinone
MODENA FROSINONE CRONACA – Il Modena torna a giocare in Serie B dopo 6 stagioni di assenza. Dopo la rinascita del club nel 2018, l’anno scorso i “canarini” sono tornati nella serie cadetta, vincendo e convincendo. L’esordio di stasera è contro il Frosinone di Fabio Grosso, che l’anno scorso non ha centrato la zona play-off per […]
MODENA FROSINONE CRONACA – Il Modena torna a giocare in Serie B dopo 6 stagioni di assenza. Dopo la rinascita del club nel 2018, l’anno scorso i “canarini” sono tornati nella serie cadetta, vincendo e convincendo. L’esordio di stasera è contro il Frosinone di Fabio Grosso, che l’anno scorso non ha centrato la zona play-off per colpa della differenza reti. Alle 20.45 il fischio d’inizio allo Stadio Braglia di Modena.
PRIMO TEMPO
Al 2′ c’è subito la prima occasione per Falcinelli, che non riesce ad impattare bene il pallone da buona posizione. Al tentativo del numero 11, il Frosinone risponde con la conclusione deviata di Cotali. Inizio di gara molto bloccato, con numerosi contrasti. Al 14′ Cittadini manda alto il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Intanto cresce la qualità degli ospiti, che insidiano la porta avversaria con i tiri insidiosi di Konè e Boloca. Il Modena inizia a faticare e infatti al 34′ arriva il vantaggio dei ciociari. Cross pennellato dalla sinistra di Garritano e gol di Rohden, che è bravo ad anticipare e a scartare il portiere Gagno, non perfetto nella circostanza. Male nella marcatura Azzi. Il primo tempo si conclude con un Modena decisamente scosso dall’1-0 degli avversari, galvanizzati dalla rete di Rohden. Il dato sugli spettatori presenti allo stadio cita un totale di 8109, di cui 98 sono tifosi ospiti.
SECONDO TEMPO
Ad inizio secondo tempo un giallo per Konè scatena una piccola rissa, poi sedata dal direttore di gara. Il Modena scende in campo con un ritmo decisamente più elevato. Ci prova subito Gargiulo, che manca il bersaglio di molto. Poi il tiro-cross di Azzi al 54′ per poco non beffa Turati, che è bravo ad alzare in angolo. L’occasione più importante per i canarini arriva con la traversa clamorosa di Oukhadda, che tenta la gran botta di sinistro; sulla ribattuta Gargiulo non riesce a segnare, nonostante si trovi a pochi passi dalla porta. Ancora Modena pericoloso con Azzi al 64′, che crossa per Diaw; il colpo di testa dell’ex Monza viene parato dall’estremo difensore. Il Frosinone si fa rivedere in attacco verso la fine, con il tiro dal limite insidioso del subentrato Lulic all’80’. Subito dopo però i padroni di casa sfiorano di nuovo il pareggio con Tremolada, che accarezza il palo con il rasoterra su assist di Azzi. I ciociari sfruttano alcune ripartenze e all’88’, dopo un contropiede, Ciervo impegna il portiere avversario, costretto a rifugiarsi in corner. Nei minuti finali ci prova anche il capitano Pergreffi, che sfiora la rete con un tiro di contro-balzo insolito ma insidioso. Finisce 1-0 per la squadra di Grosso.