27 Settembre 2019

Botta e risposta a Trapani, gli svincolati di lusso e i pre-gara: i fatti della giornata

MOMENTI SALIENTI SERIE B – Il 6° turno di campionato sta per mettersi in moto dopo l’anticipo ma i fatti extra campionato non mancano in Serie B e tengono banco nel secondo campionato italiano. BOTTA E RISPOSTA A TRAPANI PROBLEMI CESSIONE TRAPANI – A mesi di distanza dalla cessione del Trapani, potrebbero emergere dei nuovi problemi inerente […]

MOMENTI SALIENTI SERIE B – Il 6° turno di campionato sta per mettersi in moto dopo l’anticipo ma i fatti extra campionato non mancano in Serie B e tengono banco nel secondo campionato italiano.

BOTTA E RISPOSTA A TRAPANI

PROBLEMI CESSIONE TRAPANI – A mesi di distanza dalla cessione del Trapani, potrebbero emergere dei nuovi problemi inerente l’operazione che già in estate fu travagliata. Stando a quanto riferisce telesudweb.it, infatti, l’ex Ad, Maurizio De Simone, potrebbe scendere in campo per vie legali per far valere i propri diritti. Stando a quanto si apprende dal portale siciliano, infatti, mancherebbero i pagamenti inerenti alla seconda tranche nell’operazione della cessione della società e, si legge, fonti interne al Trapani avrebbero confermato la situazione rimandando il tutto nelle mani dei legali del club.

TRAPANI –  In merito alla notizia di stampa relativa ad un contenzioso in atto con la precedente compagine societaria facente capo a FM Service ed all’amministratore delegato Maurizio De Simone, Alivision Transport Scarl, proprietaria al 100 per cento della Società Trapani Calcio, ed il consiglio d’amministrazione del Trapani Calcio comunicano quanto segue:

“L’ufficio legale del Trapani Calcio conferma che sono state avviate dalla proprietà e dallo stesso Trapani Calcio le necessarie azioni di carattere civile – con lo studio legale Tonucci & Partners di Roma – e penale – con l’assistenza dell’avvocato Antonino Reina di Palermo – nei confronti della FM Service e degli amministratori della stessa, alle quali ha aderito il Trapani Calcio assistito dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners di Milano.

Infatti, in base alla due diligence redatta da primari professionisti ed in base agli ulteriori elementi acquisiti dopo la cessione del 21 giugno 2019 è emerso il diritto dell’attuale proprietà ad un indennizzo pari a € 3.690.062,04 per minusvalenze e passività, occultate dalla stessa FM Service.

Seppur per le motivazioni ben note, soprattutto ai tifosi ed al personale dipendente e non del Trapani Calcio, il Trapani Calcio difficilmente potrà fare affidamento sul recupero di tali somme considerando l’indice di solvibilità finanziaria della FM Service, tuttavia non vi è la benché minima possibilità che vengano messi in discussione gli effetti dell’atto del 21 giugno 2019.

Si confida pertanto in una rapida ed efficace azione della Magistratura civile e penale adita”.

Alivison Transport Scarl Trapani Calcio Srl

Fonte: trapanicalcio.it

SVINCOLATI

SVINCOLATI SERIE B – La lunga fase di calciomercato è finita ma le operazioni in entrata non terminano mai e gli svincolati presenti potrebbero far gola a diversi club. Oltre a svincolati di lusso che, seppur improbabile, potrebbero sposare qualche progetto in B come Bertolacci, Giuseppe Rossi e Montolivo, ce ne sono altri molto affidabili e di qualità. Eccone alcuni appresi dalla tabella Transfermarkt a cui vanno aggiunti calciatori di livello ed utili come Biabiany, Andrea Raggi, Robert Acquafresca ed Halfredsson.

6^ GIORNATA

PROGRAMMA SERIE B – Dopo il turno infrasettimanale la Serie B scende nuovamente in campo per il 6° turno di campionato con il consueto programma. Si parte con l’anticipo tra Pescara-Crotone e si chiude di lunedì sera con Cremonese-Ascoli. La Serie B, come di consueto, è visibile per intero su DAZN ma ecco di seguito il programma che comprende la gara su Rai Sport e quella sul canale DAZN1

Venerdì 27 settembre ore 21

Pescara-Crotone (DAZN e Rai Sport)

Sabato 28 settembre ore 15

Frosinone-Cosenza (DAZN, DAZN1)

Juve Stabia-Cittadella (DAZN)

Venezia-Pisa (DAZN)

Sabato 28 settembre ore 18

Empoli-Perugia (DAZN)

Domenica 29 settembre ore 15

Benevento-Entella (DAZN)

Chievo-Pordenone (DAZN)

Spezia-Trapani (DAZN)

Domenica 29 settembre ore 21

Livorno-Salernitana (DAZN)

Lunedì 30 settembre ore 21

Cremonese-Ascoli (DAZN)