21 Dicembre 2017

Troppo Montalto per la Pro Vercelli: il Tagliagole blinda con un poker la panchina di Pochesci

Quando dopo 19 giornate di campionato due squadre che si sfidano si trovano appiaiate al penultimo posto in classifica è inevitabile che il match si trasformi in una gara di sopravvivenza, se a ciò aggiungiamo che la Pro Vercelli aveva appena cambiato guida tecnica e che la posizione di Pochesci non era mai stata tanto in bilico comprendiamo che quella […]

Quando dopo 19 giornate di campionato due squadre che si sfidano si trovano appiaiate al penultimo posto in classifica è inevitabile che il match si trasformi in una gara di sopravvivenza, se a ciò aggiungiamo che la Pro Vercelli aveva appena cambiato guida tecnica e che la posizione di Pochesci non era mai stata tanto in bilico comprendiamo che quella tra la Ternana e il club piemontese si prefigurava come la partita della vita. A partire fortissimo sono proprio gli uomini di Atzori che dopo pochi minuti sfruttano una disattenzione della difesa delle Fere e si portano avanti grazie alla conclusione di Morra. Il colpo subito nella ferita già aperta e sanguinante desta però i rossoverdi ed, in particolare, due calciatori: Montalto Plizzari. Il primo pareggia immediatamente i conti con un’azione personale e nel giro di meno di 45 minuti mette a segno altre tre reti, dimostrando di possedere un repertorio vastissimo, mentre il secondo salva svariate volte il punteggio, dimostrando di avere un futuro radioso davanti a sé. Sul 4-1, tuttavia, la Ternana si siede e lascia spazio al tentativo di rimonta degli ospiti: Vajushi accorcia le distanze con uno splendido tiro al volo e Vives realizza il rigore che porta a galla tutti i fantasmi della compagine umbra, abituata a subire rimonte improbabili nei finali di gara. Stavolta, invece, le Fere stringono i denti e, pur palesando i consueti limiti, muovono pesantemente la classifica, blindando la panchina di Pochesci.

 

TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Vitiello, Marino, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada (44’st Varone); Carretta, Montalto (29’st Albadoro). A disp.: Bleve, Candellone, Finotto, Gigli, Taurino, Zanon, Tiscione, Bombagi, Bordin, Capitani. All. Pochesci.

PRO VERCELLI (3-5-2): Marcone; Berra, Legati, Bergamelli (12’st Vajushi); Ghiglione, Altobelli (22’st Castiglia), Vives, Germano, Mammarella; Raicevic, Morra (12’st Bifulco). A disp.: Nobile, Rocca, Konate, Carlocco, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno. All. Atzori.

ARBITRO: Saia di Palermo (Cecconi-Raspolini)

MARCATORI: 4’pt Morra (PV), 6’pt, 26’pt, 39’pt e 1’st Montalto (T), 23’st Vajushi (PV), 33’st Vives rig. (PV)

Ammoniti: Berra, Ghiglione (PV); Defendi, Carretta (T)

Angoli: 2-6

Recupero: pt 0′ – st 4′