Monza e Cittadella fanno poco per vincere: la gara termina sullo 0-0
MONZA CITTADELLA CRONACA – Big match del 25° turno di Serie B, Monza-Cittadella si prefigura uno scontro importantissimo in chiave promozione. La squadra veneta cerca di riscattare il pesante KO patito al “Tombolato” con la Reggiana al cospetto della corazzata del campionato. Nel primo tempo, a eccezione di un’occasione di Dany Mota, si vede ben poco da entrambe le parti e a […]
MONZA CITTADELLA CRONACA – Big match del 25° turno di Serie B, Monza-Cittadella si prefigura uno scontro importantissimo in chiave promozione. La squadra veneta cerca di riscattare il pesante KO patito al “Tombolato” con la Reggiana al cospetto della corazzata del campionato.
Nel primo tempo, a eccezione di un’occasione di Dany Mota, si vede ben poco da entrambe le parti e a far discutere sono più le scelte arbitrali del direttore di gara Ros. Sia il gol annullato a Beretta per fuorigioco che il fallo fischiato a Ogunseye su Bellusci destano dei dubbi.
La ripresa inizia con una sostituzione per i padroni di casa: D’Alessandro prende il posto di Ricci. Al 64′, nonostante la partita la facciano gli ospiti, i brianzoli hanno un’occasione colossale. Strappo di Frattesi che premia l’affondo a destra di D’Alessandro, l’esterno dal fondo serve un palla d’oro all’indietro a Balotelli: SuperMario da pochi metri non centra bene la sfera e questa termina di molto fuori. Subito dopo Brocchi inserisce Barberis e D’Errico per Barillà e Scozzarella. Al 72′ D’Urso e Tavernelli rilevano Baldini e Beretta. Al 77′ uno spento Balotelli si siede in panchina e lascia spazio a Davide Diaw. All’81’ il Cittadella esegue un altro doppio cambio: out Donnarumma e Iori, in Benedetti e Gargiulo. Le chance di andare in rete latitano in maniera evidente: ai granata manca incisività negli ultimi 20 metri, i biancorossi non costruiscono nulla al di là dei corner che collezionano. All’85’ esce anche Cassandro per un fastidio muscolare ed entra Ghiringhelli.
Anche il finale non regala alcun sussulto al di là delle continue sgroppate di un mai domo Mota. La gara termina dunque con un meritato 0-0. Lo spettacolo si è rivelato inferiore alle attese e nessuna delle due squadre riesce a lanciarsi in classifica.