Il Monza esulta ancora: Gytkjaer e Dany Mota stendono il Frosinone
MONZA FROSINONE – Al U-Power Stadion si affrontano Monza e Frosinone, due squadre in buono stato di forma. Il primo tempo è sonnolento, con ritmi bassi e pochissime azioni da segnalare. A provarci sono Boateng dalla distanza e Fossati da calcio piazzato, ma Bardi non ha problemi. Il numero uno dei Ciociari deve però superarsi […]
MONZA FROSINONE – Al U-Power Stadion si affrontano Monza e Frosinone, due squadre in buono stato di forma. Il primo tempo è sonnolento, con ritmi bassi e pochissime azioni da segnalare. A provarci sono Boateng dalla distanza e Fossati da calcio piazzato, ma Bardi non ha problemi. Il numero uno dei Ciociari deve però superarsi al 39′ sul bolide di Armellino dal limite dell’area.
Nella ripresa le rispettive compagini mettono il piede sull’acceleratore e fioccano le occasioni. Al 47′ D’Errico va al tiro dalla distanza e prende il palo, a Bardi battuto. Prodromi del gol che arriva poco dopo per i padroni di casa: Carlos Augusto, all’esordio in B, sfonda sulla sinistra e crossa in mezzo rasoterra, la palla giunge a Gytkjaer che deposita in rete. 1-0 e secondo gol consecutivo per il danese. Il Frosinone non si arrende e risponde subito: sul colpo di testa ravvicinato di Salvi, Lamanna si salva in qualche modo. Al 66′ Boateng premia l’incursione di Carlos Augusto che lascia partire il mancino, Bardi si distende e mette in corner. Al 70′ raddoppia il Monza: Boateng gestisce benissimo il pallone e lo serve in profondità a Dany Mota che si porta a spasso la difesa avversaria e a tu per tu con Bardi lo supera col sinistro. 2-0. Passa un minuto ed il portoghese sfiora la doppietta con una rovesciata da cineteca su cross morbido del neoentrato Donati, ma Bardi c’è. Non succede più nulla fino al fischio finale e il Monza può esultare per la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Al 50′ Gytkjaer, al 70′ Dany Mota
AMMONITI: Kastanos, Dionisi, Fossati, C.Augusto, Armellino.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Bellusci, Paletta, Augusto Carlos (71′ Donati); D’Errico, Fossati (46′ Barberis), Armellino; Boateng (79′ Machin); Gytkjaer (65′ Maric), Dany Mota (79′ Marin).
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Curado; Salvi (76′ Zampano), Maiello, Kastanos (84′ Carraro), Beghetto (76′ D’Elia); Rohden (57′ Dionisi); Parzyszek (57′ Novakovich), Ciano.