L’iniziativa del Monza, i numeri da record per Lecce-Pisa e l’interesse per Zanetti del Venezia: il venerdì di Serie B
SERIE B SERIE B – Il ritorno in campo per la 36° giornata che, ricordiamolo, si disputerà interamente il 25 aprile, è sempre più vicino. I venti club si stanno preparando al meglio per queste ultimissime battute. Oggi diverse dichiarazioni di rilievo sono state rilasciate: da quelle di Dionisi dell’Ascoli a quelle di capitan Lucioni […]
SERIE B
SERIE B – Il ritorno in campo per la 36° giornata che, ricordiamolo, si disputerà interamente il 25 aprile, è sempre più vicino. I venti club si stanno preparando al meglio per queste ultimissime battute. Oggi diverse dichiarazioni di rilievo sono state rilasciate: da quelle di Dionisi dell’Ascoli a quelle di capitan Lucioni e Strefezza del Lecce. Molti invece sono stati i fatti rilevanti che vi abbiamo raccontato in questo venerdì. Andiamo a fare un riepilogo nel seguente articolo.
Numeri da record per Lecce-Pisa
Lecce-Pisa, big match valevole per la 36a giornata di Serie B, verrà arricchito da una straordinaria cornice di pubblico. Stando a quanto riferito dalla società salentina risultano venduti 21.300 tagliandi per la sfida fondamentale in ottica promozione diretta. Si tratta di un nuovo record di pubblico per il campionato cadetto 2021/2022. Il precedente picco è stato registrato proprio al “Via del Mare” in occasione del confronto fra Lecce e Parma dello scorso 7 novembre, che vide 18.765 presenti sugli spalti. Tuttavia, il dato è destinato a crescere, considerando che risultano ancora disponibili dei biglietti nei settori Curva Sud Inferiore, Distinti e Tribuna Centrale Inferiore.
L’iniziativa del Monza
Con la promozione diretta ad un solo punto di distanza e tre sfide rimaste da giocare nella regular season, il Monza ha deciso di non lasciare niente al caso. Il club brianzolo, per agevolare i tifosi ad accorrere allo “Stirpe” di Frosinone lunedì 25 aprile, ha deciso di offrire il viaggio in pullman a tutti i tifosi. A riportare la notizia è monza-news.it.
Zanetti ambito in Serie B
E’ ancora da scrivere il futuro di Paolo Zanetti, allenatore del Venezia che, dopo aver ben figurato nella prima parte di stagione, si ritrova coinvolto nell’ardua lotta per non retrocedere in Serie B. Qualora i lagunari non dovessero riuscire a raggiungere l’obiettivo, infatti, potrebbe prospettarsi il cambio in panchina finalizzato all’avvio di un nuovo ciclo. Stando a quanto riferito dalla trasmissione “Calcio e Calcio” in onda su “12Tv Parma” il profilo del tecnico veneto potrebbe essere vagliato dal Parma, tutt’oggi incerto della riconferma di Giuseppe Iachini dopo il mancato raggiungimento dei play-off. Allo stato attuale, però, non c’è nulla di concreto e bisognerà attendere il termine dei rispettivi campionati affinché la situazione possa avere degli sviluppi.
Turk pronto a partire in prestito?
Tra le poche note positive della fallimentare annata in Serie B del Parma, c’è sicuramente Martin Turk. Il portiere sloveno classe 2003, a causa del lungo infortunio di Gianluigi Buffon, si è ritagliato uno spazio importante quest’anno. Spazio che gli ha concesso di mettere in mostra tutte le sue qualità. Proprio in virtù di ciò, considerando che Buffon ha rinnovato ulteriormente il suo contratto per vivere a Parma altre stagioni da protagonista, prende quota l’ipotesi – come riporta La Gazzetta di Parma – di cedere Turk in prestito. La trattativa sarebbe finalizzata a far crescere il ragazzo che, in un contesto differente, come quello della Serie C, potrebbe trovare maggiore spazio.