Monza, Stroppa: “Sono stato scelto per ciò che ho dimostrato. Abbiamo l’esperienza e le capacità per fare bene”
MONZA STROPPA – Il Monza, attraverso una conferenza stampa andata di scena in queste ore, ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Giovanni Stroppa. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole: “Parto innanzitutto col ringraziare il presidente e il dottor Galliani, che ci hanno tenuto tanto ad affidarmi questo delicatissimo compito. Negli ultimi […]
MONZA STROPPA – Il Monza, attraverso una conferenza stampa andata di scena in queste ore, ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Giovanni Stroppa. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole:
“Parto innanzitutto col ringraziare il presidente e il dottor Galliani, che ci hanno tenuto tanto ad affidarmi questo delicatissimo compito. Negli ultimi anni ho allenato quasi sempre lontano da casa, adesso tornare qui m rende felice. La scelta non è stata semplice, ma alla fine ha prevalso da entrambe le parti la voglia di mettersi in gioco e di raggiungere l’obiettivo. Penso di poter benissimo portare la mia concezione di calcio. Sono stato scelto per ciò che ho dimostrato in questi anni. I presupposti per fare bene ci sono. Non voglio già parlare di mercato, farlo adesso sarebbe prematuro. Sento la pressione, ci aspetta un arduo compito, in un campionato che si preannuncia difficile, una sorta di A2. Rispetto ai tempi di Foggia penso di avere adesso più esperienza. Ho intrapreso percorsi importanti, tipo le giovanili del Milan, il Crotone. Sono cambiato. Ma per vincere serve testa e unità di intenti, è un lavoro complesso. Non voglio parlare di cosa non ha funzionato lo scorso anno, non spetta a me farlo. La Serie B è un campionato complesso. Mota è un giocatore di livello assoluto, trattenerlo sarebbe fantastico. Avere gente in grado di andare in doppia cifra è molto importante. Dobbiamo essere protagonisti, questo è basilare per poter vincere. Per farlo bisogna fare meglio dell’avversario.”