8 Novembre 2021

Nazionali U-20 e U-19, la Serie B vi “presta” 11 calciatori: il comunicato

NAZIONALI SERIE B CALCIATORI – I CT Bollini e Nunziata attingono azzurrini dal campionato di Serie BKT per i rispettivi organici. È tempo di nazionali e la Serie BKT accompagna le giovani selezioni azzurre che scenderanno in campo nel mese di novembre. I talenti U20 e U19 del “Campionato degli italiani” hanno risposto presente alle convocazioni dei rispettivi CT, Alberto Bollini e Carmine Nunziata. In particolare, la Nazionale […]

NAZIONALI SERIE B CALCIATORI – I CT Bollini e Nunziata attingono azzurrini dal campionato di Serie BKT per i rispettivi organici.

È tempo di nazionali e la Serie BKT accompagna le giovani selezioni azzurre che scenderanno in campo nel mese di novembre. I talenti U20 e U19 del “Campionato degli italiani” hanno risposto presente alle convocazioni dei rispettivi CTAlberto Bollini e Carmine Nunziata.

In particolare, la Nazionale Under 20 dovrà affrontare i match contro la Repubblica Ceca e la Romania, validi per il Torneo 8 Nazioni. La prima partita si giocherà giovedì 11 novembre ore 14.40 presso lo Stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro; la seconda, lunedì 15 novembre ore 14.00 allo Stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo.
Bollini ha selezionato otto giocatori della Serie BKTil doppio rispetto al mese scorso: il portiere Semuel Pizzignacco della L.R.Vicenza; i difensori Edoardo Pierozzi dell’Alessandria, Andrea Papetti del Brescia e Christian Dalle Mura della Cremonese; i centrocampisti Emmanuel Gyabuaa del Perugia, Alessandro Cortinovis della Reggina, Tommaso Pantaleo Milanese dell’Alessandria e l’attaccante del Benevento Giuseppe Di Serio.

Per quanto riguarda, invece, la Nazionale Under 19, i ragazzi del CT Nunziata se la vedranno contro l’Ungheria per un doppio test in terra magiara l’11 e il 15 novembre: la prima partita si giocherà alle ore 20:00 presso lo Szusza Ferenc Stadium a Ujpest; la seconda, alle ore 18:00 a Telki. Tra i convocati figurano tre giocatori della Serie BKT: il difensore Thomas Sandon della L.R.Vicenza e gli attaccanti Tommaso Mancini della L.R.Vicenza e Samuele Vignato del Monza, il più giovane marcatore della storia del Campionato cadetto.

 

FONTE: legab.it