Nember ai tifosi foggiani: il punto sul mercato
Con la chiusura del mercato estivo si conclude anche per il Foggia Calcio l’operazione di rinforzo della rosa con l’acquisto a titolo temporaneo di Luca Rizzo, classe ’92, dal Bologna. Un epilogo che ha deluso le aspettative della piazza, in attesa di un difensore centrale della caratura di Marco Andreolli, attualmente di proprietà del Cagliari […]
Con la chiusura del mercato estivo si conclude anche per il Foggia Calcio l’operazione di rinforzo della rosa con l’acquisto a titolo temporaneo di Luca Rizzo, classe ’92, dal Bologna. Un epilogo che ha deluso le aspettative della piazza, in attesa di un difensore centrale della caratura di Marco Andreolli, attualmente di proprietà del Cagliari Calcio. Il ds dei satanelli Luca Nember, allo scoccare delle 20:00, si è concesso alle domande dei tifosi presenti allo Zaccheria chiarendo alcune dinamiche delle trattative, in particolare sulle situazioni legate ad alcuni giocatori in uscita.
Affare con il Livorno sfumato a pochi minuti dalla chiusura per Francesco Nicastro (conteso precedentemente dal Carpi e dallo Spezia) e Francesco Fedato, destinati ad essere piazzati prossima settimana in una squadra di Lega Pro che ambisce alla categoria superiore. Stessa sorte toccherà ai rossoneri Matteo Rubin e Roberto Floriano: per il primo si era parlato di una possibile rescissione, per l’altro di una cessione al Catanzaro. Nember ha anche speso alcune parole sulla situazione Pietro Iemmello, che tornerà disponibile soltanto da metà ottobre, specificando che, tra i nuovi acquisti, sarà a disposizione di mister Grassadonia per la prima giornata di campionato esclusivamente Lucas Chiaretti. A chi, invece, gli ha chiesto spiegazioni in merito al reparto difensivo, Nember ha risposto che si giocherà con un 3-4-2-1 e pertanto l’ingaggio di difensore centrale non era nelle sue priorità.