Ascoli, Neri: “Inzaghi? Nessuna proposta e nessun rifiuto. Su Sottil…”
NERI ASCOLI INZAGHI – Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di PicenoTime.it a margine della conferenza stampa tenutasi presso la Pinacoteca Civica di Palazzo Arengo in vista del match di qualificazioni europee dell’Italia Under 21 contro la Repubblica d’Irlanda: “Serie A2? E’ un termine che si utilizza spesso, ma direi che mai come […]
NERI ASCOLI INZAGHI – Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di PicenoTime.it a margine della conferenza stampa tenutasi presso la Pinacoteca Civica di Palazzo Arengo in vista del match di qualificazioni europee dell’Italia Under 21 contro la Repubblica d’Irlanda:
“Serie A2? E’ un termine che si utilizza spesso, ma direi che mai come quest’anno rappresenti un’etichetta calzante. Sarà un campionato molto interessante, ancor di più di quanto non lo sia stato quello appena concluso. Bisogna evidenziare che la finale Pisa-Monza è stata seguita su tutti i canali da circa un milione di persone. Sarà un torneo difficile, ma l’Ascoli farà senz’altro la sua parte”
Sul nodo allenatore
“Ci stiamo senz’altro lavorando e il nostro direttore sportivo si sta muovendo in maniera ottimale a riguardo. Abbiamo incontrato alcuni profili, tra cui Inzaghi, al quale però non è stata formulata alcuna offerta: nessuna proposta dell’Ascoli, quindi, è stata di conseguenza rifiutata. Ci sono stati dei dialoghi tra lui e Valentini ma, a seguito degli stessi, non si è aggiunti a un accordo in virtù del fatto che non vi fosse una convenienza reciproca a giungere a un’eventuale collaborazione. Abbiamo il diritto e il dovere di scegliere l’allenatore giusto in virtù della poc’anzi citata complessità del prossimo torneo cadetto. Nei prossimi giorni chiuderemo il capitolo allenatore”
Su Sottil
“A lui vanno i nostri ringraziamenti per quanto fatto ad Ascoli, dove si è incarnato alla perfezione nello spirito ascolano. Con la massima stima nei suoi confronti, quello che posso dire è che mister Sottil ha dato tanto ad Ascoli, ma anche Ascoli ha dato tanto a mister Sottil”