Ascoli, le parole del presidente Neri: “Il club merita di tornare in Serie A. Sottil ci ha dato moltissimo e noi a lui”
NERI ASCOLI SOTTIL – Il presidente dell’Ascoli Carlo Neri è stato intervistato ai microfoni de “Il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM. Tra i tanti temi trattati sicuramente la possibilità di vedere l’Ascoli in massima serie e le differenze tra Serie A e Serie B, senza dimenticare il ringraziamento dovuto a mister Sottil. Ecco […]
NERI ASCOLI SOTTIL – Il presidente dell’Ascoli Carlo Neri è stato intervistato ai microfoni de “Il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM. Tra i tanti temi trattati sicuramente la possibilità di vedere l’Ascoli in massima serie e le differenze tra Serie A e Serie B, senza dimenticare il ringraziamento dovuto a mister Sottil.
Ecco un estratto dell’intervista riportato da picenotime.it:
“Sarebbe ora, ma il campionato del prossimo anno sarà quasi un campionato di A2, ci sono delle squadre che hanno una storia e una tradizione importantissima e sarà un campionato difficilissimo. Sottil ci ha dato moltissimo, noi abbiamo dato tanto a lui, lui ha scelto di andare in Serie A e l’abbiamo assecondato. Sono d’accordo che l’Ascoli si meriti di tornare in Serie A”.
Capitolo differenze
“È molto importante la presenza dei club sopracitati in serie B per l’appeal del campionato, già nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il budget messo a disposizione per i diritti tv. Si calcola che la finale che ha visto il Monza andare in serie A sia stata seguita da quasi un milione di telespettatori. Ma deve migliorare tutto il sistema, c’è un gap enorme tra gli introiti per i diritti tv tra la Serie A e il calcio inglese per esempio”.