Frosinone, Nesta: “Sicuro dell’impatto giusto al match. Novakovich ha qualità importanti”

NESTA FROSINONEAlessandro Nesta, tecnico del Frosinone, ha commentato a DAZN la vittoria ed il passaggio del turno conquistato sul campo del Pordenone. Di seguito le sue parole:

“Ero fiducioso e leggero? Son fatto così, anche da calciatore sapevo quando essere allegro e quando fare sul serio. Oggi ero sicuro che la mia squadra non avrebbe mai sbagliato l’impatto della partita, poi certo si poteva perdere però credo nei miei ragazzi. In finale dobbiamo subito avere un impatto buono al match perchè questo può mettere in difficoltà l’avversario. Cosa ho cambiato in questi giorni dal punto di vista psicologico? Io penso che quando credi fortemente in una cosa, poi accade. Le cose difficile, se le affronti nel modo giusto, le puoi superare. Ho puntato ancora sul 3-5-2? In questi giorni è difficile lavorare sul campo visti i tempi ristretti. Praticamente abbiamo avuto solo la rifinitura per preparare la gare, per questo siamo andati su un modulo che conoscevamo bene. Se la squadra fosse stata morta e piatta, eravamo costretti a cambiare modulo. All’andata, nonostante il risultato e la prestazione, abbiamo tenuto bene il campo, quindi credo sia stato giusto continuare su questa strada. Novakovich? E’ un ragazzo che ha qualità importanti, è un gigante che ha tecnica ed agilità. Deve migliorare in area di rigore in fase di finalizzazione”.

Frosinone, Nesta: “Sicuro dell’impatto giusto al match. Novakovich ha qualità importanti” ultima modifica: 2020-08-12T23:40:19+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.