Non c’è due senza tre, è ancora 1-1 tra Pro Vercelli e Latina

Nell’undicesima giornata di serie B la partita tra Pro Vercelli e Latina si conclude per 1-1 come pronosticato. Entrambe a caccia di punti, dopo la sconfitta di sabato della prima contro il Verona e il pareggio contro il Pisa per la seconda, finiscono per annullarsi nel match del Silvio Piola, smuovendo di poco la loro classifica. Partita che nel complesso non ha regalato tante emozioni, con entrambe le squadre guardinghe e con poco coraggio.

Nel primo tempo la prima azione degna di nota arriva sola alla mezz’ora da parte degli ospiti con Boakye con un bel tiro a giro dai 20 metri ma Provedel è bravo a mettere in angolo. Ma nonostante il Latina si sia affacciato con più coraggio in avanti, l’occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti l’ha avuta la Pro Vercelli al minuto 37 con il centrocampista Budel che manda alto un bel pallone ricevuto da Morra. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in avanti con Morra chiuso provvidenzialmente da Dellafiore.

L’inizio del secondo tempo vede subito i padroni di casa avanzare decisi in attacco con un missile dai 30 metri di Ebagua che si schianta sulla traversa. Qualche minuto più tardi è ancora Ebagua ad avere un’ottima occasione che però si spegne sul fondo. Di qui però inizia una fase di stallo che non convince il pubblico che al minuto 70 inizia a rumoreggiare. Ma la svolta del match arriva al 78esimo con l’uomo più pericoloso fino a quel momento, Ebagua, che è bravo a sfruttare un tiro svirgolato del compagno La Mantia, e di sinistro dopo aver preso posizione la mette dentro per l’1-0 momentaneo. Al minuto 86 infatti quasi a sorpresa per quanto visto nella ripresa, arriva il gol del pareggio dei pontini con Regolanti. E qui si chiude la partita, con l’1-1 finale.

TABELLINO:

PRO VERCELLI (3-5-2) Provedel; Legati, Bani, Luperto; Musacchio, Altobelli, Budel, Palazzi, Mammarella; Ebagua, Morra; All: Longo.

LATINA (3-5-2) Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Scaglia, De Vitis, Mariga, Rocca, Di Matteo; Paponi, Boakye; All: Vivarini

Marcatori: Ebagua (PV), Regolanti (L).

Non c’è due senza tre, è ancora 1-1 tra Pro Vercelli e Latina ultima modifica: 2016-10-25T22:54:18+00:00 da Cosimo Boccuni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *