Novara, Macheda: “Felice di essere qui. In Inghilterra…”

macheda novara

MACHEDA NOVARA

MACHEDA NOVARA – Federico Macheda, nuova attaccante del Novara, ha parlato oggi alla stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club piemontese:

“Ho scelto Novara perché ho avuto subito ottime impressioni, cercavo una società seria. Ho sentito Ferguson un mese fa e mi ha fatto molto piacere che fosse interessato, l’infortunio dell’anno scorso mi ha condizionato molto, con il Cardiff non è andata molto bene. Non ti regala niente nessuno nel mondo del calcio, senza contratto e senza visibilità era difficile rimettermi in gioco.

Mi sono allenato da solo in questi giorni, mi sento abbastanza bene, ho anche giocato una partita con la Primavera. La schiena sta bene. Ci siamo allenati intensamente, sono a disposizione del mister e mi alleno con il gruppo da un paio di settimane. Vengo con umiltà, è un anno zero per me, ricomincio da Novara.

La squadra è ottima e gioca bene, posso dare il mio contributo e lo voglio fare. A Novara ho trovato un bell’ambiente, mi hanno accolto tutti molto bene, dalla squadra a tutto lo staff. Non ho mai fatto la Serie B, è un campionato tosto, non c’è mai una favorita, serve la mentalità giusta per affrontare tutte le gare.

Fallito in Inghilterra? Non penso, arrivato a 16 anni sognavo di esordire in Premier, invece ho collezionato 45 gare con lo United. Abbiamo una bella squadra e potremo toglierci tante soddisfazioni, ho scelto la 10 perché era libera”.

FONTE: Novaracalcio.com

Novara, Macheda: “Felice di essere qui. In Inghilterra…” ultima modifica: 2016-12-21T16:57:24+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *