Padova, Oughourlian: “Vogliamo risalire in B entro 3 anni. Ringrazio Bonetto”
OUGHOURLIAN PADOVA – Joseph Oughourlian, neo patron del Padova, ha parlato in conferenza stampa del nuovo progetto che riguarda il club biancoscudato: “L’idea sarebbe di affrontare una risalita in B nei prossimi tre anni, sappiamo che ci sono altri club che metteranno tanti soldi. Non voglio parlare di Serie A perché non ha senso. Qui […]
OUGHOURLIAN PADOVA – Joseph Oughourlian, neo patron del Padova, ha parlato in conferenza stampa del nuovo progetto che riguarda il club biancoscudato:
“L’idea sarebbe di affrontare una risalita in B nei prossimi tre anni, sappiamo che ci sono altri club che metteranno tanti soldi. Non voglio parlare di Serie A perché non ha senso. Qui a Padova vedo tante potenzialità e per quanto riguarda lo stadio seguiremo passo dopo passo. La volontà è quella di tornare il prima possibile in Serie B, la categoria che permette un calcio sostenibile. Bisogna avere lungimiranza. Proverò a fare una sinergia fra le mie tre squadre (Millionarios di Bogotà, Lens e Padova appunto, ndr). Ci sarà bisogno dei giocatori di esperienza e anche dei giovani. Sulla parte tecnica vogliamo dinamismo, esperienza e fame. Il Padova è molto diverso da Lens e Millonarios, amministrativamente è gestito bene e ringrazio Bonetto, a Bogotà non ho trovato niente, a Lens ho dovuto fare un piano sociale per tagliare tante persone perché non funzionava la struttura. Sul direttore sportivo non abbiamo preso ancora nessuna decisione, possiamo cambiare o non cambiare. Il contratto di Bisoli e quello di Zamuner? Non parto con l’idea perché ci sono professionisti già pagati e sotto contratto devo andare avanti per forza con loro… ci metto i soldi e la faccia. Se ci sono imprenditori a Padova che vogliono investire nel calcio, parliamone. L’obiettivo è quello di coniugare passione, managerialità e sostenibilità nella gestione della società di calcio. So che chi viene dall’estero è sempre visto con sospetto, ma penso di avere già una certa esperienza e so che è possibile fare calcio e allo stesso tempo non buttare via quattrini riuscendo a fare un lavoro gestionale ottimale con risultati ambiziosi”
FONTE: Padovagoal.it