Le pagelle di Brescia Perugia 1-1: Ndoj il migliore, disastro Gastaldello
BRESCIA Alfonso 6 – Nessun intervento degno di nota, ordinaria amministrazione Mateju 6 – Impressiona nella facilità di corsa, spinge e ripiega bene; alla lunga tira il freno a mano anche per l’inferiorità numerica dei suoi Gastaldello 4,5 – Ricomincia da dove aveva lasciato, grande sicurezza ed esperienza, un salvataggio spettacolare, fino al fattaccio dell’espulsione: un pugno al […]
BRESCIA
Alfonso 6 – Nessun intervento degno di nota, ordinaria amministrazione
Mateju 6 – Impressiona nella facilità di corsa, spinge e ripiega bene; alla lunga tira il freno a mano anche per l’inferiorità numerica dei suoi
Gastaldello 4,5 – Ricomincia da dove aveva lasciato, grande sicurezza ed esperienza, un salvataggio spettacolare, fino al fattaccio dell’espulsione: un pugno al volto di Vido a palla lontana è molto di più di un peccato veniale. Lascia la squadra in dieci.
Romagnoli 6,5 – Segue Gastaldello con buona precisione e decisione, sovrasta Han e Vido e domina sulle palle alte a fine partita.
Curcio 6 – Un po’ impreciso in fase offensiva ma trova il cross che propizia il vantaggio, l’assist vincente è il suo; perde spesso Mazzocchi nella prima frazione di gara
Bisoli 5 – Croce e delizia di questo anticipo. Lotta a tutto campo e trova un gol con un gesto tecnico notevole, dimostrando grande caparbietà per tutto il match. Fino all’ingenuità del finale: imperdonabile trattenere Vido in area quando non risultava nemmeno pericoloso.
Tonali 7 – Baby-gioiello? Gioiello si, baby no. Gioca con la personalità di un veterano, calmo e sempre preciso. Ma non è solo fioretto perché recupera palloni su palloni, sempre pronto a coprire la retroguardia. Prova di qualità. Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Ndoj 7 – Parte in sordina con tocchi imprecisi a metà campo, giusto il tempo di prendere le misure agli avversari e ai compagni. Alla lunga però viene fuori con grande qualità e domina il centrocampo. Preziosissimo nell’ultima fase di gara quando fa respirare la squadra. Il migliore.
Tremolada 6 – Si accende e si spegne, naviga tra le linee con buoni risultati ma quando ha la palla in area spreca tanto. Nel complesso una buona prova.
Ferrari 5,5 – Lento e impacciato, cerca di metterla sul fisico e risulta fondamentale nel vantaggio bresciano quando fa scorrere la palla (sportellando in area) che arriva a Bisoli. Sopperisce ad una scarsa condizione con tanto agonismo.
Donnarumma 6 – Durante lunghi tratti di gara non si vede, ma i suoi movimenti risultano sempre preziosi e sfiancano la difesa perugina, oltre a dare appoggio al centrocampo biancazzurro. Non la sua miglior partita ma è un inizio generoso e valido.
Morosini (dal 68′) 6 – Entra poco prima dell’espulsione, quindi pochissime palle giocabili. Da’ prova della sua velocità in alcune ripartenze.
Lancini (dal 70′) 6 – Entra e cerca di dare solidità al reparto, buona prova.
Dall’Oglio (dal 85′) – SV
All. Suazo 6 : Quando Capitano e vice Capitano commettono grosse ingenuità in vantaggio di 1-0, sono poche le responsabilità che può avere il tecnico. Troppo rinunciatario il secondo tempo, forse per una condizione ancora non ottimale. Prime buone impressioni sull’aggressività al portatore di palla avversario.
PERUGIA
Gabriel 6 – A parte qualche insicurezza sui rinvii, ordinaria amministrazione.
Ngawa 5 – In fase d’impostazione fa molta confusione e perde palloni sanguinosi. Incerto.
Cremonesi 5,5 – Guida la linea con poca decisione, scarsamente cattivo anche nelle sortite offensive.
Falasco 5,5 – Nel complesso non demerita, ma pesa la sua ingenuità in occasione dell’1-0 del Brescia.
Mazzocchi 6 – Anche lui in difesa traballa, ma spinge con continuità. Sfortunato ad uscire per infortunio.
Moscati 6 – Qualche buono spunto ed inserimento, nota abbastanza lieta.
Bianco 5,5 – Fa poco filtro davanti alla difesa e palla al piede fatica ad illuminare la manovra.
Verre 6,5 – Ha qualità da vendere e tanto fosforo. Sue le giocate più interessanti del Grifo.
Felicioli 4,5 – Nullo in fase di proposizione, colpevole sul gol di Bisoli.
Han 5 – Fumoso e falloso. La miglior condizione pare lontana.
Vido 6,5 – Che i colpi li abbia è una certezza, ma per 92 minuti va a intermittenza. Dal nulla, però, si procura un rigore con una grande girata e lo realizza con estrema freddezza.
Mustacchio (dal 46′) 5,5 – Da lui ci si attende non solo corsa, ma anche concretezza.
Melchiorri (dal 65′) 5,5 – Buoni movimenti, scarsa incisività.
All. Nesta 5,5: La grande attenuante per l’ex campione del mondo è non aver avuto a disposizione gran parte del gruppo, per via del mercato vivo solo negli ultimi giorni. Evidente però la carenza di idee e concetti, sui quali dovrà lavorare velocemente.