Nestorovski risolve il rebus Crotone: il Palermo vince 1-0 soffrendo
PALERMO CROTONE CRONACA – Dopo il ritorno di Roberto Stellone in panchina, il Palermo ospita al “Barbera” un Crotone in crisi di risultati. La volontà dei padroni di casa è quella di tornare alla vittoria e lo dimostrano con un avvio a ritmi più alti rispetto a quelli avversari. Di occasioni vere nel primo tempo se ne vedono poche: i rosanero fanno la partita, […]
PALERMO CROTONE CRONACA – Dopo il ritorno di Roberto Stellone in panchina, il Palermo ospita al “Barbera” un Crotone in crisi di risultati. La volontà dei padroni di casa è quella di tornare alla vittoria e lo dimostrano con un avvio a ritmi più alti rispetto a quelli avversari. Di occasioni vere nel primo tempo se ne vedono poche: i rosanero fanno la partita, i pitagorici tentano di creare pericoli in ripartenza. Al minuto 28 su una di queste Barberis ha una buona chance, ma la spreca strozzando una conclusione dal limite. Nel finale di frazione la grande palla gol è però della formazione siciliana, a cui viene negato il vantaggio da un prodigioso Cordaz, che si oppone in tuffo al colpo di testa di Nestorovski. Ad inizio secondo tempo la squadra di Stroppa scende in campo con maggior determinazione, ma col passare del tempo cede terreno a un Palermo decisamente più arrembante. Prima viene annullata una rete in girata al volo a Nestorovski per un fuorigioco millimetrico, poi ancora il macedone manda a lato la sfera dopo una buona iniziativa di Puscas. Una svolta più significativa nel match, però, giunge con l’ingresso di Moreo: nell’arco di 120 secondi prima Rispoli colpisce una traversa con un cross sugli sviluppi di un corner, poi proprio l’ex ariete del Venezia tenta il colpo di testa che termina oltre il secondo palo. Il Crotone prova a restare in vita aggrappandosi al gioco di rimessa e va vicino al vantaggio con una conclusione da lontano di Rohden che lambisce il palo. Il numero 9 rosanero si rende ancora pericoloso calciando con grande potenza dal limite, ma non riuscendo a tenere il pallone basso. A coronare lo sforzo profuso in tutta la ripresa, il gol del vantaggio lo realizza Ilja Nestorovski all’86’: l’interno destro del capitano viene deviato da Marchizza e si insacca nell’angolino basso del secondo palo. Dopo tanto soffrire, dunque, il nuovo corso comincia con 3 punti d’oro al “Barbera”, il Crotone invece continua a navigare nei bassifondi. Mister Stroppa ha ben poco da star sereno, ma può sfruttare la sosta per riorganizzare le idee.
TABELLINO
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas(63′ Rispoli); Trajkovski(76′ Falletti); Puscas(70′ Moreo), Nestorovski. A DISP: Pomini, Avogadri, Pirrello, Ingegneri, Mazzotta, Accardi, Szyminski, Struna, Fiordilino, Falletti. ALL. Stellone.
CROTONE (4-3-2-1): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Barberis, Firenze, Benali; Stoian(63′ Simy), Nalini(32′ Rohden); Budimir(74′ Faraoni). A DISP: Festa, Curado, Cuomo, Faraoni, Valietti, Crociata, Zanellato, Aristoteles, Molina, Spinelli ALL. Stroppa.
RETI:
AMMONIZIONI: 1′ Budimir (C), 18′ Rajkovic (P), 42′ Trajkovski (P), 42′ Bellusci (P)
RECUPERO: 2′ nel primo tempo, 3′ nel secondo
ARBITRO: Ghersini di Genova
STADIO: Renzo Barbera, Palermo
Ore 20.00 Amici di Calciomagazine e ap