Palermo, Foschi: “A Crotone atteggiamento sbagliato, ai ragazzi ho detto che può capitare”
La situazione in casa Palermo non è delle migliori. La situazione societaria ancora in bilico, con le varie incombenze sempre più vicine, si unisce adesso a una pesante sconfitta sul campo del Crotone. Doveroso pretendere di più da una squadra che, rosa alla mano, avrebbe poco a che fare col campionato cadetto. Eppure le mille […]
La situazione in casa Palermo non è delle migliori. La situazione societaria ancora in bilico, con le varie incombenze sempre più vicine, si unisce adesso a una pesante sconfitta sul campo del Crotone. Doveroso pretendere di più da una squadra che, rosa alla mano, avrebbe poco a che fare col campionato cadetto. Eppure le mille vicissitudini, com’è era preventivabile, stanno condizionando tutto l’ambiente rosanero. Il presidente Rino Foschi, in un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, ha svelato delle novità sulla situazione dei siciliani. Queste le sue parole: “Non cerchiamo alibi, la squadra ha avuto gli stipendi e deve fare bene. Purtroppo dopo la bella prestazione col Brescia abbiamo perso giustamente a Crotone, forse un po’ troppo pesantemente ma l’atteggiamento era sbagliato. Ai ragazzi ho detto che può capitare: adesso bisogna pensare a Lecce“.
La palla passa poi alla situazione societaria, oltre che economica, del club: “Sono convinto che il Palermo il 15 marzo sarà di proprietà del gruppo con cui abbiamo iniziato questo discorso, insieme a Mirri. Ha avuto la prelazione sull’acquisto dell’intero pacchetto azionario perché insieme a lui c’è un gruppo. Altri acquirenti indicati da me? Io mica vendo il Palermo a un altro, non ho trovato nessun acquirente e nemmeno lo cerco. Debiti del club? Senza il piano A quelli di Mirri sono i numeri corretti. Il crowdfunding è stato l’unico equivoco ma si è risolto tutto. Chiedo scusa se questo ha creato incomprensioni. Forse sarebbe stato meglio parlarne prima tra noi. Lo ringrazio, perché oggi siamo ancora in piedi e dobbiamo far bene per la classifica. Ora cerchiamo di completare questo passaggio societario. La penale? Mirri ne ha diritto ed è una clausola inserita nel caso in cui non verranno rispettate certe regole“.