2 Dicembre 2017

Il Palermo impatta sul Venezia, al “Barbera” è pareggio a reti bianche

PALERMO – VENEZIA Al “Barbera” si affrontano Palermo e Venezia, alla ricerca di punti pesanti in chiave classifica. I rosanero vogliono confermare quanto di buono fatto nell’ultima vittoria esterna contro l’Avellino, tuttavia devono fare a meno del bomber Nestorovski, alle prese con qualche problema muscolare. Gli arancioneroverdi invece, cercano il riscatto dopo lo stop interno […]

PALERMO – VENEZIA

Al “Barbera” si affrontano Palermo e Venezia, alla ricerca di punti pesanti in chiave classifica. I rosanero vogliono confermare quanto di buono fatto nell’ultima vittoria esterna contro l’Avellino, tuttavia devono fare a meno del bomber Nestorovski, alle prese con qualche problema muscolare. Gli arancioneroverdi invece, cercano il riscatto dopo lo stop interno subito contro il Novara.

Il primo tempo è caratterizzato da una fase di studio dove nessuno riesce a costruire azioni degne di nota. L’uomo più vivace della partita sembra essere Coronado, autore di diverse involate offensive. Intorno al 20′ minuto, Gnahorè riesce a insaccare la palla in rete, grazie ad un preciso assist di Coronado, tuttavia l’arbitro annulla tutto per off-side. Dopo qualche minuto, è ancora Gnahorè il protagonista della scena: il francese decide di tentare la conclusione dai venti metri, tuttavia la palla finisce di poco a lato. Al 37′ minuto si rende pericoloso il Venezia: Moreo riesce a scavalcare Posavec con un pallonetto, ma la sfera viene salvata provvidenzialmente da Struna.

Il secondo tempo intravede delle tinte rosanero, gli uomini di Tedino decidono di alzare la pressione e il Venezia comincia a soffrire, faticando a trovare dei varchi offensivi. Al 53′ ci prova Jajalo con grande tiro dai venti metri che finisce fuori di un soffio. Coronado e Trajkovski cercano più volte di impensierire Audero, ma il portiere del Venezia è sempre attento e riesce a bloccare tutti i pericoli. Il Venezia è interamente chiuso nella sua area di rigore, mentre il Palermo cerca a tutti i costi la rete del vantaggio. Al 79′ Domizzi si fa espellere ingenuamente, dopo aver rivolto espressioni ingiuriose all’arbitro. I padroni di casa non riescono a trovare il varco giusto, mentre il Venezia sembra quasi volersi accontentare del pareggio. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della partita.

Pareggio a reti bianche che ha il gusto di un’occasione sprecata per il Palermo che non riesce a raggiungere la vetta solitaria, adesso i rosanero sono in compagnia del Bari e del Parma a quota 29 punti. Punto voluto e conquistato per Inzaghi e il suo Venezia, apparsi poco brillanti nella fase offensiva e di costruzione.

TABELLINO PALERMO – VENEZIA 0-0

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré (69′ La Gumina), Jajalo, Murawski, Aleesami (85’ Embalo); Coronado; Trajkovski. All. Tedino.

Venezia (3-5-2): Audero; Domizzi, Modolo (24′ Bruscagin), Andelkovic; Del Grosso, Pinato, Bentivoglio, Falzerano (46′ Signori), Zampano; Geijo, Moreo (77′ Zigoni ). All. Inzaghi.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.

Ammoniti: 33′ Murawski (P), 44′ Bentivoglio (V), 79′ Domizzi (V), 83′ Dawidowicz (P), 88′ Jajalo (P)

Espulsi: 80′ Domizzi (V)