Palermo, la nuova proprietà si presenta: “Riporteremo il club dove merita”
Conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà in casa Palermo. Presenti il nuovo proprietario Walter Tuttolomondo, il neo direttore generale Fabrizio Lucchesi e il direttore sportivo Rino Foschi. Il nuovo proprietario Walter Tuttolomondo ha parlato spiegando le motivazioni che hanno spinto la sua Arkus Network ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club: “La scelta […]
Conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà in casa Palermo. Presenti il nuovo proprietario Walter Tuttolomondo, il neo direttore generale Fabrizio Lucchesi e il direttore sportivo Rino Foschi.
Il nuovo proprietario Walter Tuttolomondo ha parlato spiegando le motivazioni che hanno spinto la sua Arkus Network ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club: “La scelta di comprare questo club è dovuta a un mix di motivazioni. Le origini della mia famiglia sono siciliane, mio padre è nato qui e, oltre che per motivi imprenditoriali, abbiamo deciso di sbarcare qui anche per onorare la sua memoria – riporta tuttomercatoweb – a prescindere dalla serie garantiamo e promettiamo l’iscrizione al prossimo campionato con un progetto che riporterà il Palermo dove merita. Per questo ci siamo affidati a Lucchesi come direttore generale e a Foschi per la parte sportiva. Resterà anche De Angelis che conserverà il suo posto. Stadio? Abbiamo intenzione di portare avanti il progetto relativo al nuovo impianto ovviamente in accordo con il Comune”.
A prendere la parola è stato poi il nuovo direttore generale Fabrizio Lucchesi che ha spiegato i suoi progetti: “Spero di poter vivere la città in maniera più diretta rispetto a quando lavoravo con Sensi. Quando mi hanno chiamato sono rimasto colpito dalla concretezza di questo gruppo, una cosa rara in un mondo fatto di tante chiacchiere. Ci saranno oneri e onori per lavorare con il Palermo, ma sono felice di iniziare questo progetto. In passato ho fatto da consulente a Follieri che mi contattò dopo la scorsa estate, ma poi tutto sfumò. La nuova proprietà invece l’ho conosciuta solo un paio di mesi fa, ma c’è stato un feeling immediato – riporta Tuttopalermo.net – partiamo dalla Serie B con il primo pensiero a ripianare i debiti pur sapendo che se resteremo in questa serie ci sarà una perdita perché dovremmo costruire una squadra che punti alla promozione. Il passato? Io mi ritengo un medico bravo. A Pisa siamo andati bene con una promozione, ma poi non so cosa è successo. A Latina abbiamo evitato il fallimento. Nella vita ho fatto tante cose alcune positive altre meno, ma le cose vanno lette bene”.
E’ stata poi la volta di Rino Foschi, tornato a fare il direttore sportivo dopo una breve parentesi come coproprietario del club: “Sappiamo tutti quello che è successo dalla scorsa estate a oggi, ma ora abbiamo raggiunto un traguardo importante. Non era facile trovare una proprietà seria che vuole fare le cose con professionalità e sono molto contento – continua Foschi come riporta Tuttopalermo.net– c’erano molti gruppi interessati, ma coloro che hanno acquistato il club si toglieranno tante soddisfazioni in questa città e vorrei che anche loro si innamorassero di questa piazza come è successo a me”.