14 Aprile 2018

Il Palermo non riesce a superare il muro Cremonese, è 1-1 al “Barbera”

E’ Palermo-Cremonese il match di scena oggi allo stadio “Renzo Barbera”, valido per la 35^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. Pronti via, il Palermo batte il calcio d’inizio. Primi tre minuti a tinte rosanero, con gli uomini di Tedino che gestiscono bene palla ma non riescono ad entrare nell’area di rigore avversaria. Al […]

E’ Palermo-Cremonese il match di scena oggi allo stadio “Renzo Barbera”, valido per la 35^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. Pronti via, il Palermo batte il calcio d’inizio. Primi tre minuti a tinte rosanero, con gli uomini di Tedino che gestiscono bene palla ma non riescono ad entrare nell’area di rigore avversaria. Al 9′ il Palermo si fa vedere in area con Aleesami che colpisce di testa un cross dalla destra di Rispoli, ma non colpisce bene e la Cremonese può ripartire. All’11’ Croce lascia in campo in barella, al suo posto in campo Macek. Al 12′ Camara, nel restituire la palla a Pomini, rischia di andare in gol e si becca i fischi dei tifosi rosanero. Al 20′ Palermo vicino al vantaggio: Coronado entra in area dalla sinistra, viene chiuso senza fallo, il pallone finisce tra i piedi di Jajalo che calcia ma la sfera termina di poco fuori. Al 22′ il direttore di gara annulla un rete per fuorigioco alla Cremonese: ad andare in gol era stato Garcia Tena di testa, su una punizione di Piccolo dalla trequarti. Al 25′ azione personale di Ganhoré che tenta un gol dei suoi calciando un diagonale dalla trequarti, ma il tiro è fuori misura. Al 31′ Murawski ruba palla senza fare fallo al limite dell’area, lascia partire il destro ma Ujkani blocca senza problemi. Al 34′ occasione per gli ospiti: dalla destra cross rasoterra di Cinaglia, palla perfetta per Camara che ha il tempo di girarsi e calciare ma colpisce Dawidowicz che devia in corner. Sugli sviluppi del corner, Gnahoré mette fuori ed è ancora corner. Questo è più pericoloso del primo, complice l’uscita a vuoto di Pomini: il cross sul secondo palo viene toccato ancora da Camara, ma il pallone finisce comunque sul fondo. Al 39′ un disimpegno errato della difesa rosanero consente a Camara di intercettare il pallone e crossare in area per la testa di Macek ad un passo da Pomini. Provvidenziale l’intervento di Murawski. Al 43′ pericolo per l’estremo difensore rosanero che non riesce a bloccare un pallone facile, per sua fortuna Camara non ne approfitta. Al 45′ ci prova ancora Gnahoré al termine di un’azione personale, questa volta più centrale ma sempre dal limite dell’area: la sfera finisce fuori di pochissimo alla destra di Ujkani. L’arbitro assegna un minuto di recupero, la prima frazione finisce 0-0.

Nessun cambio, in campo gli stessi uomini del primo tempo. Il Palermo si fa vedere subito in avanti con un cross teso di Rispoli deviato in corner dalla difesa ospite. Al 49′ grandissimo sinistro di Murawski quasi dal limite dell’area, provvidenziale l’intervento di Ujkani che manda in corner. Al 51′ Piccolo salta due avversari, entra in area e prova il sinistro a giro: la tocca Aleesami ed è angolo. Un minuto più tardi contropiede del Palermo guidato da Rispoli. Il numero 3 rosanero serve Gnahoré  che tutto solo al centro dell’area si divora clamorosamente il gol calciando il pallone alto sopra la traversa. Al 53′ il direttore di gara espelle Tedino dalla panchina per proteste. Al 56′ secondo gol annullato per fuorigioco alla Cremonese: irregolare la posizione di Camara al momento del cross di Cinelli, insaccatosi direttamente alle spalle di Pomini. Al 61′ cambia il parziale al “Renzo Barbera” grazie alla rete di Coronado. L’italo-brasiliano insacca di testa una respinta centrale di Ujkani su un tiro dalla distanza di Rispoli. Palermo-Cremonese 1-0. Al 64′ l’arbitro rimette le cose in pari in panchina, espulso anche il tecnico della Cremonese Tesser. Al 67′ primo cambio tra le fila del Palermo: fuori Jajalo, dentro Accardi. Al 73′ Dawidowicz rischia di combinarla grossa perdendo un pallone che innesca l’azione degli ospiti. Alla conclusione va Camara, ma non trova il pari. All’80’ Ujkani con il piede dice di no a Rispoli, tenendo a galla i suoi. All’83’ arriva il pareggio degli ospiti: marcatore Scamacca, che da pochi passi ha anticipato tutti insaccando il cross dalla sinistra di Renzetti. Sono 5 i minuti di recupero. Nei minuti finali il direttore di gara assegna una punizione sulla trequarti per un fallo subito da Trajkovski: della battuta si incarica Coronado che mette in mezzo un pallone interessantissimo per la testa di Struna, ma lo sloveno non centra la porta.

IL TABELLINO
PALERMO – CREMONESE 1-1

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo (67′ Accardi), Gnahoré (88′ Trajkovski), Aleesami; Coronado; Nestorovski (81′ La Gumina). A disp.: Maniero, Guddo, Trajkovski, Moreo, Rolando, Balogh, Chochev, Fiordilino, Fiore, Ingegneri. All.: Bruno Tedin

CREMONESE (4-4-2): Ujkani; Cinaglia (67′ Scamacca), Marconi, Canini, Garcia Tena; Arini, Cinelli, Croce (11′ Macek), Renzetti; Piccolo (88′ Sbrissa), Camara. A disp.: Ravaglia, D’Avino, Pesce, Scappini, Perrulli, Gomez. All.: Attilio Tesser.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1

MARCATORI: 61′ Coronado, 83′ Scamacca

NOTE: ammoniti Aleesami, Garcia Tena