Palermo, si prepara l’interrogazione parlamentare a favore dei rosanero
PALERMO INTERROGAZIONE PARLAMENTARE – La vicenda legata al Palermo sta scuotendo il mondo del calcio, e non solo. Stando a quanto riportato dal sito mediagol.it, dopo la sentenza del TFN, e la conseguente decisione del Consiglio di Lega B, che relegherebbe il Palermo in Serie C prima della decisione definitiva della giustizia, la situazione potrebbe […]
PALERMO INTERROGAZIONE PARLAMENTARE – La vicenda legata al Palermo sta scuotendo il mondo del calcio, e non solo. Stando a quanto riportato dal sito mediagol.it, dopo la sentenza del TFN, e la conseguente decisione del Consiglio di Lega B, che relegherebbe il Palermo in Serie C prima della decisione definitiva della giustizia, la situazione potrebbe essere presa a cuore dal Parlamento. Steni Di Piazza, senatore palermitano di M5S, starebbe preparando un’interrogazione parlamentare a favore del club siciliano. L’oggetto? Conflitto d’interessi.
Secondo il senatore, la FIGC ha già sbagliato una volta, la scorsa stagione. E’ necessario, quindi, non affrontare con così tanta leggerezza la questione relativa alla penalizzazione delle squadre, considerando che in Italia il mondo del calcio rappresenta la quinta industria. Ne risentirebbero le società, ma in primo luogo i tifosi. Di Piazza conclude: “Preparerò un’interrogazione parlamentare per chiedere spiegazioni su questa giustizia sportiva a doppia velocità che ancora una volta è pronta a penalizzare il Palermo e i suoi tifosi, ma anche sul potenziale conflitto d’interessi della Lega B il cui consiglio direttivo che ha deciso comprende una squadra che sostanzialmente ha affossato il Palermo e salvato se stessa”.
La mozione sarà preparata in maniera celere, sottolineando il conflitto di interessi della Lega B, a discapito del Palermo per salvare le proprie posizioni. I soggetti interessati dalla vicenda chiedono a gran voce che la politica italiana prenda delle posizioni.