Ternana, Palumbo: “L’avvio è stato duro, ora ci siamo tolti dei pesi. Pensiamo solo alla salvezza”
PALUMBO TERNANA PALUMBO TERNANA – Il centrocampista della Ternana Antonio Palumbo ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere dello Sport. “Stiamo iniziando a prendere fiducia, ora sembra tutto più facile e ci siamo tolti dei pesi dopo un avvio affatto semplice. Abbiamo superato una prova importante, col Pordenone era complicata e siamo stati bravi a mettere le cose […]
PALUMBO TERNANA
PALUMBO TERNANA – Il centrocampista della Ternana Antonio Palumbo ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere dello Sport.
“Stiamo iniziando a prendere fiducia, ora sembra tutto più facile e ci siamo tolti dei pesi dopo un avvio affatto semplice. Abbiamo superato una prova importante, col Pordenone era complicata e siamo stati bravi a mettere le cose a nostro favore. Loro hanno problemi di classifica e questo condiziona, andava considerato come uno scontro diretto. Erano affamati di punti e noi abbiamo avuto l’approccio giusto, senza fare calcoli o accontentarci. Siamo andati per giocarcela al meglio e abbiamo vinto. Questo successo migliora il morale, per la classifica è presto per parlarne. Ora pensiamo ai risultati, poi la guarderemo.
La classifica rispecchia l’equilibrio tipico del campionato di Serie B. Tra noi e la seconda ci sono 6 punti, così come la zona playout è a un solo punto. La graduatoria è cortissima e può succedere di tutto, credo che sarà così fino alla fine. La nostra migliore qualità è la propensione a giocare palla a terra con idee chiare in fase di possesso. Lo abbiamo dimostrato in C e andiamo avanti su questo percorso. A Pordenone abbiamo però evidenziato di saper stare anche dietro a difendere quando serve. Le cose migliori si continuano a vedere se abbiamo noi la palla, ma stiamo crescendo anche sotto altri aspetti.
Pensiamo solo a salvarci, poi si vedrà. Non ha senso fare tabelle o immaginare una posizione in prospettiva, l’importante è difendere la categoria conquistata con fatica e volontà. Col Vicenza sarà un’altra battaglia, loro hanno bisogno di punti come il Pordenone ma anche noi dobbiamo farne per continuare il nostro percorso. Cerchiamo continuità di prestazioni e risultati, per di più in casa siamo reduci da due vittorie importanti contro Parma e SPAL. Io sto bene e qui mi trovo benissimo. All’inizio ho faticato un po’ perché sono rientrato in ritiro dopo l’infortunio alla caviglia ma ora vedo qualche risultato. Posso e voglio crescere per aiutare la mia squadra.”