18 Marzo 2021

Pararigori in Serie B – Falcone stacca tutti, Berisha insegue: il dato

PARARIGORI SERIE B FALCONE – Wladimiro Falcone è con tutta probabilità, per rendimento, il miglior portiere di questa annata di Serie B. Gli interventi miracolosi dell’estremo difensore del Cosenza sono innumerevoli e l’estremo difensore ex Samp ha salvato i suoi a più riprese anche sui rigori. Vedendo il dato sui pararigori della Serie B, infatti, […]

PARARIGORI SERIE B FALCONEWladimiro Falcone è con tutta probabilità, per rendimento, il miglior portiere di questa annata di Serie B. Gli interventi miracolosi dell’estremo difensore del Cosenza sono innumerevoli e l’estremo difensore ex Samp ha salvato i suoi a più riprese anche sui rigori.

Vedendo il dato sui pararigori della Serie B, infatti, Falcone con il penalty netraulizzato a Giacomelli nell’ultimo turno è arrivato a quota 4. In precedenza ad essere stati ipnotizzati da Falcone furono Denis, Coda e Vido. Segue a quota 3 rigori parati l’albanese Berisha che a difesa della porta della SPAL fa registrare la percentuale di penalty neutralizzata più alta avendo ricevuto contro solo 4 tiri dagli undici metri. Seguono, a due, Gabriel, Plizzari, Joronen e Fiorillo.

Curiosità: sono in tre ad aver parato tutti i rigori affrontati, nella fattispecie 1 su 1. Volpe della Cremonese, Gori del Pisa e Perina del Vicenza.